Mai una tassa su una tassa

12 Apr
Una sentenza della Corte Costituzionale di fine gennaio mette fine all’imposizione dell’Iva sulla tassa sui rifiuti, in quanto tassa e non tariffa.  E’ necessario fare ricorso per il recupero dell’imposta pagata nei dieci anni precedenti la sentenza, gli altri anni naturalmente vanno in prescrizione…..
Ho pensato subito: non ce la posso fare! e dove le trovo le bollette di 10 anni dei rifiuti, pazienza, altra beneficenza allo stato, mi accontenterò di ricevere le future bollette corrette, senz’ Iva.
Eh, no!, se non fai ricorso e spendi 100euro, non solo non recuperi il maltolto, ma le fatture ti continueranno ad arrivare con Iva!!!!! e cioè?!! fino a quando e fin quanto si continuerà a far incazzare??
Annunci

8 Risposte to “Mai una tassa su una tassa”

  1. laila81 aprile 14, 2010 a 4:32 pm #

    Cazzarola e questa non la sapevo mica….Per la serie…" Semplifichiamo la vita dei cittadini e alleggeriamo le loro tasche"Azz !!!

  2. stefanover aprile 16, 2010 a 2:15 pm #

    davvero ?cioè se non fai ricorso non ti tolgono l'IVA dalle prossime fatture ?no, maddai, incredibile….oddio, vero è che questo è il paese dei balocchi… ma…

  3. giovanotta aprile 17, 2010 a 10:01 am #

    niente male, l'Iva su una tassa! … e poi che continuino a fartela pagare se non fai ricorso!.. meno male che ci sono le associazioni dei consumatori e chi passa le notizie :)ora cercherò le bollette vecchie, suppongo serva pure un qualche modulo(il che già mi trattiene.. quando ho reclamato per qualcosa mediamente c'era sempre qualcosa che non andava..)(comunque cerca di non buttare niente, anche se poi si riempe casa di carte   della burocrazia non c'è mai da fidarsi!)buona domenica!

  4. ArtemisiaHate aprile 17, 2010 a 9:52 pm #

    Trovano sempre un modo per fregarti…

  5. acquacotta aprile 19, 2010 a 8:13 am #

    Giuro! l'ho letto e l'ho sentito alla radio: da non credere!dalla Finanziaria non è scaturita alcuna decisione per il rimborso Iva dopo la sentenza della Corte Costituzionale.Bisogna rivolgersi alla commissione tributaria provinciale, pagare 100eurocon le fatture di 10 anni e poi chissa!, sembra che già qualcuno abbia avuto ragione, ma  non ci sono i fondi, ma se non ti sottoponi a questo supplizio, le future bollette ti continueranno ad arrivare con Iva e cioè sbagliate!!siamo un paese normale? si spera che qualche associazione faccia chiarezza!baci, baci a tutti voi

  6. laila81 aprile 19, 2010 a 9:40 am #

    Buon inizio settimana! 🙂

  7. deasimo aprile 30, 2010 a 11:22 am #

    questa faccenda della tassa dei rifiuti è molto complicata, me la devi spiegare bene!ma com'è diventata bello questo blog! :)s

  8. acquacotta aprile 30, 2010 a 2:35 pm #

    @laila81sempre gentile! anche se le settimane sembrano una peggio dell'altra@deasimoA più riprese ne ho sentito parlare, anche dalla Falcetti alle 6,40 del mattino su rai3 (!!), la Corte Costituzionale ha sentenziato: niente Iva sulla tassa rifiuti. Qualcuno ha iniziato a chiedere il rimborso dei 10 anni precedenti e sembra abbia avuto la ragione ma non i soldi, che i comuni non hanno! se non chiedi rimborso continuano ad arrivare le bollette con iva, almeno fino a che non si farà chiarezza.Comunque le bollette continuano ad arrivare con Iva nella quasi totalità dei comuni! vedremo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: