Modi di dire

21 Mag

Stamane leggo:   Prima il blocco degli stipendi degli statali, i tagli sulla sanità, la caccia agli evasori e un nuovo condono. Poi la scure sulle pensioni e un ritorno della tassa sulla casa.

Ieri sento ancora Tremonti al tg: Non metteremo le mani in tasca agli italiani.

Lo sgomento per questo mondo in sfacelo, impauriti dalla corrente del golfo che dal Messico dovrebbe regalare petrolio anche all’Europa, fa apparire tutto più piccolo. Anche Santoro. L’ottimismo è materia rara: si prova stordimento, smarrimento  a vedere l’affanno dei potenti al losco arricchimento proprio e all’umiliazione dei tanti. E cominciare a pensare che non c’è futuro per questa nostra Terra, che tutto si ferma il 21.12.2012, aiuta al disinteresse della misera quotidianità. Non dobbiamo convincerci che non c’è rimedio alla rassegnazione. Il calendario Maya è circolare, non a caso. Si deve credere in un futuro. Intanto dobbiamo pretendere una classe politica che racconti quanto sta decidendo sulle nostre teste, senza usare sempre rassicuranti frasi fatte.

Annunci

6 Risposte to “Modi di dire”

  1. laila81 maggio 21, 2010 a 12:40 pm #

    Noi pretendiamo, ma purtroppo non riceviamo… :((

  2. luigi7 maggio 22, 2010 a 12:15 pm #

    ma col pessimismo non si va avanti…

  3. ArtemisiaHate maggio 28, 2010 a 5:01 pm #

    Lo sai che dicono le cose a mò di tormentone e alla fine la gente ci crede…

  4. charliebrown01 giugno 2, 2010 a 7:51 pm #

    Pensa che hanno comprato 131 caccia bombardieri e con il costo di essi avremmo coperto buona parte della manovra.Siamo un paese che ci meritiamo chi ci governa,almeno a maggioranza con dei distinguo.

  5. PF1 giugno 3, 2010 a 11:43 am #

    spero proprio che il mondo non finisca il 2012 visto che dovrebbe entrarmi una rendita su cui ho investito da 20 anni nel 2014! Sai che sfiga?Scherzi a parte, continuo a pensare che non metteranno le mani nelle tasche degli italiani ma ci metteranno altre cose in altre zone. Il problema è fin quando gli permetteremo di farlo.Mi sembra che la sopportazione degli italiani non abbia mai fine… digeriamo tutto.

  6. acquacotta giugno 7, 2010 a 7:51 am #

    @laila81siamo in pochi a chiedere@luigi7é che ci hanno sfiancato@arteè una tecnica consolidata e molto produttiva per pochi@charlienotizia del marzo 2009 mai sentita,evidentemente ben occultata dalle solite escort da 5.000euriiiiiiiiiitienici informati, grazie!@PF1abituati a stare a capo chino! sì padrone!!! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: