Illeggittimi impedimenti

25 Giu
La composizione del Consiglio dei Ministri è stata comunicata da Berlusconi IV il 7 maggio 2008, contestualmente al conferimento dell’incarico da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con 12 ministri di cui 4 donne: la promessa della campagna elettorale di attuare un corpo di ministri leggero in linea con l’Europa era attuata!
Dall’8 maggio 2009, con l’aggiunta del Ministro del Turismo e la nomina di 5 viceministri già sottosegretari, era formato da 22 ministri (12 con portafoglio, 10 senza), 5 viceministri, e 33 sottosegretari per un totale di 61 componenti. Dal 15 dicembre 2009, con la reistituzione del Ministro della Salute, la compagine governativa è formata da 23 ministri, di cui 13 con portafoglio e 10 senza, 4 viceministri e 33 sottosegretari, per 61 componenti. Il 1º marzo 2010 vengono nominati 4 nuovi sottosegretari, il numero di componenti sale pertanto a 65. Dal 18 giugno 2010, con l’istituzione del Ministro per Attuazione del Federalismo, i ministri senza portafoglio sono passati a 11,  per un totale di 24 ministri.
Nessuno ricorda più la promessa del governo snello, ma Berlusconi ricorda il debito di riconoscenza nei confronti di un Brancher che ha passato dal 18 giugno 1993 i suoi 3 mesi a San Vittore senza proferire parola E’ il primo arresto alla Fininvest. E’ uno dei pochissimi inquisiti di Mani pulite a ricevere solidarietà dall’ambiente esterno. Aldo Brancher viene condannato in primo e secondo grado a 2 anni e 8 mesi per finanziamento illecito ai partiti e falso in bilancio. Poi, in Cassazione, il reato cade in prescrizione, mentre il secondo viene depenalizzato dal Governo Berlusconi. Dal 2001 entra in politica nelle file di Forza Italia. E’ lui che fra il 1999 e il 2000 fa si che Berlusconi e Bossi si riavvicinino dopo anni di guerra aperta. Affiancherà Bossi come sottosegretario e guiderà il quartetto dei «saggi» nella baita di Lorenzago del Cadore per la riforma della seconda parte della Costituzione.
È di ieri poi la notizia del legittimo impedimento del neo-ministro Brancher a presentarsi all’udienza al processo per appropriazione indebita per il caso Antonveneta!
Quale altro abuso servirà a convincere a far scendere il gradimento di questo governo?
Annunci

5 Risposte to “Illeggittimi impedimenti”

  1. stefanover giugno 25, 2010 a 3:16 pm #

    sta torturando la costituzione.finchè non cede..aiutato dall'uomo dalla "lunghissima" biro…che evidentemente sublima l'atto sessuale,con l'emissione dell'inchiostro dalla penna.che tristezza. 

  2. stefanover giugno 27, 2010 a 5:54 am #

    ho postato sull'emendamento 1707,il salvapedofili… per fortuna poi ritirato…buna domenica !

  3. laila81 giugno 27, 2010 a 6:24 am #

    Brancher ha rinunciato al legittimo impedimento…. povero…. Stavolta l'opinione pubblica ha fatto il suo dovere (ed è riuscita nel suo intento solo perchè la porcata stavolta era lampante!)E ora … processo e poi in carcere truffatore!Sul gradimento per il governo berlusconi… io aspetto…e spero!

  4. RW2punto0 giugno 28, 2010 a 7:37 am #

    Oggi su Repubblica si è scritto: "Una volta i ministri venivano scelti per competenza o per appartenenza politica, mai per ricompensare un silenzio complice e per sfuggire alla giustizia." E' il segno dello sfacelo istituzionale, politico e culturale a cui il berlusconismo consegna il nostro paese.

  5. acquacotta giugno 28, 2010 a 7:56 am #

    @stefano, laila, RW2l'avete sentito ieri in tv Brancher? 'le deleghe, ha intimidito,  andatevele a leggere sulla Gazzetta Ufficiale' (dove non ci sono) una scena desolante, ma sintomatica  della sua forza: tiene in pugno la cricca e nessuno lo schioderà!  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: