Elezioni anticipate

21 Lug
Sul Financial Times di ieri a pagina 3 c’era un articolo dedicato all’Italia ed al suo primo ministro. Il principale quotidiano finanziario racconta le ultime evoluzioni della situazione italiana dopo l’apertura dell’inchiesta sulla P3 e spiega che si è aperto il dibattito sul post Berlusconi, che nel mezzo di un’inchiesta  e di  voci che lo vogliono alla fine di un’era, sta pensando alla soluzione per risolvere questa crisi: elezioni anticipate!
Effettivamente è l’unica cosa che gli riesce proprio bene! Gigantografie in ogni angolo, scrittoio da Vespa con contratti astratti ma semplici ed efficaci, far passare a martello la favola che se lo fanno lavororare diventiamo tutti miliardari come lui o sposiamo un miliardario, presentare ogni giorno un sondaggio vincente, attacco spietato alla magistratura non allineata e proprio due giorni prima, tanto per convincere gli ultimi indecisi l’annuncio di eliminazione d’una tassa (quella sull’auto, stavolta!).
Nessuno avrà scampo e l’80% è pronto.
In questa fase difficile, ancora non sono riusciti a trovare un Marrazzo qualsiasi e dopo due anni di malgoverno (un sondaggio Ipr dà al 39% di gradimento governo e leader), si ritirano in villa in affitto nel mese di agosto per trovare la via giusta per vincere ancora e far perdere tutto ad un paese che risulterà irriconoscibile, stremato, dove il licenziamento si chiama mobilità, la scuola e l’acqua non più pubblica, i servizi solo a pagamento e i 40milioni di poveri affacciati alla tv.
Annunci

9 Risposte to “Elezioni anticipate”

  1. RW2punto0 luglio 21, 2010 a 1:40 pm #

    Io penso che due anni fa neppure il più pessimista fra chi, come noi, ha votato a sinistra, avrebbe potuto prevedere un Governo così vergognoso. Un Paese in ginocchio, vittima di una crisi economica senza precedenti, che si trova il Parlamento paralizzato dal dover approvare una serie infinita di leggi costruite per evitare al premier la galera. Il tutto condito da un attacco continuato e sprezzante contro qualsiasi contrappeso democratico che ostacoli questo progetto. Un regime videocratico che mira a realizzare un pensiero unico dominante, dove non esiste spazio per il dissenso o per qualsiasi critica.

  2. acquacotta luglio 21, 2010 a 3:06 pm #

    @RW2grazie del commento che sottoscrivo in toto.nessuno di noi immaginava nè che serviva legiferare ancora tanto al primo ministro per schivare la galera, nè quanto marcio avesse intorno…

  3. SaR luglio 21, 2010 a 5:39 pm #

    Concordo fino ad un certo punto, dato che la responsabilità, a mio avviso ricade sulla parte opposta, dato che non costruisce niente di buono, anzi…stà a guardare. Un saluto vero da Sar.

  4. charliebrown01 luglio 21, 2010 a 9:13 pm #

    Il post Berlusconi,magari al Quirinale ma con più poteri,sarà la Lega e Tremonti,siamo davvero fritti.Su VendolaChe sia stato un autogol,lo posso sottoscrivere,del povere Giuliani possiamo scrivere che è morto in un modo che non si dovrebbe morire e nella protesta della globalizzazione,che ha portato l'occidente in ginocchio,soprattutto l'Italia.Ma quanti ne ha fatti il sultano di autogol,senza che pagasse mai pegno,noi di sinistra dovremmo essere meno puri e badare alle politiche e scelte economiche del personaggio,con ancora un occhio per il popolo di sinistra di questo paese.

  5. acquacotta luglio 22, 2010 a 7:52 am #

    @SaRdivisi, uno contro l'altro, vediamo un'opposizione impotente davanti a poteri palesi e occulti troppo forti@charliebrown01a quando il post Berlusconi? lo vedo lontano…tutti sbagliamo, certo, ma se tu sei in un involucro dorato con tutti a tuo favore, fai simpaticamente sorridere, ma se hai un'informazione ostile, ogni gaffe diventa un ostacolo insormontabile che  verrà ripetuto a tuo sfavore ogni volta che ti presenti in tv. Non parteggio per Vendola, ma mi sembra che il leader dell'opposizione debba ancora nascere…. 

  6. stefanover luglio 22, 2010 a 1:48 pm #

    oh… mammaun'altra volta le elezioni.ci risiamo :anche stavolta porta chiusa in faccia a Beppe Grillo,e candidati rosa pallido, pallido… quasi bianchi…dove vorrebbe andare il PD ??e che fine farà il popolo viola ??mi sa che risparmio i soldi del bus anche stavolta.

  7. luigi7 luglio 24, 2010 a 11:11 am #

    facciamo così:

    la Padania (mi accontento di 4 regioni….Piemonte, Lombardia, Veneto,Liguria) alla Lega Nord…il resto al PD….e Berlusconi a fare il pensionato… 

  8. SaR luglio 27, 2010 a 11:56 am #

    Caro amico, tutte le cose negative del nostro sistema, mio malgrado, sono state fatte dal centrosinistra e poi continuate da Berlusca. Un saluto da Sar.

  9. scudieroJons agosto 9, 2010 a 10:34 pm #

    Per Stefanover:Vorresti andare a votare un candidato rosso?E vorresti anche vincere?No.  Uno che non va a votare non vuole vincere, e si meriterebbe Berlusconi tutta la vita.Se riusciremo a togliercelo dalle palle non sarà stato per merito tuo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: