Occhio per occhio…

12 Ago

Appena i finiani si son comportati da bambini piagnucolosi affidandosi a Carmelo Briguglio che sfida il Pdl: «Berlusconi», dice il deputato di Futuro e libertà, «ha il dovere di dire agli italiani come acquistò la Villa di Arcore dove viveva insieme all’eroe Vittorio Mangano, come ha avuto per soli 500 milioni, pagati con titoli, questo immobile di 3.500 metri quadri, con terreni di circa un milione di metri quadri, grazie al ruolo di Cesare Previti, prima avvocato della venditrice e subito suo legale e uomo di fiducia»

e il capogruppo Fli a Montecitorio, Italo Bocchino, rincara: «Prima di chiederlo a Fini, dovrebbe essere Berlusconi a dimettersi, perché è sotto processo»,

arriva  una nota ufficiale del premier: «al di là del frastuono delle irresponsabili e a volte farneticanti parole pronunciate da taluni contro il governo e contro la propria stessa maggioranza», si augura che sia «possibile una nuova unità», altrimenti non restano che «scelte dolorose e definitive».

Oltre la mano tesa di Berlusconi anche Fli unito nella difesa di Gianfranco Fini dagli attacchi dei «giornali berlusconiani» è diviso sulla strategia da adottare nei rapporti con il Pdl. Da una parte la pattuglia finiana contrattacca a testa bassa chiedendo «spiegazioni» a Berlusconi sull’acquisto della sua villa ad Arcore, dall’altra qualcuno propone una sponda per riaprire il dialogo sui quattro punti del programma e ne aggiunge uno sulle riforme istituzionali per «evitare questo vortice autodistruttivo».

Insomma, a Fli è bastato alzare la testa, far capire di sapere e se serve si parla, per avere la disponibilità di Berlusconi al dialogo e la spaccatura interna… e c’era chi credeva nell’implosione del Pdl… tranquilli, son troppi i segreti da non svelare…

Annunci

14 Risposte to “Occhio per occhio…”

  1. stefanover agosto 14, 2010 a 6:37 am #

    si, appunti, chiossà perchè la pseudo sinistra al parlamento, invece di cercare un leader fra le proprie fila, guarda con occhio simpatico ex picchiatori fascisti…pensare che si poteva far entrare beppe grillo e non lo hanno voluto…e mo fanno il filo a fini… maddai !!!! vergogna PD !!!Intanto succederà che fini porterà via voti a dipietro… garantito !

  2. LEXDC agosto 14, 2010 a 10:37 am #

    il gruppo dirigente del PD è troppo impegnato all' atuoconservazione per fare politica, il berluskazz che non si muove da roma mi fa pensare che sta facendo gli ultimi imbrogli prima di portarci al voto, fini fa parte del sistema del regime pubblicitario, sa e fa finta di nulla : non è stato accontentato nelle sue aspettative e ora fa la fronda

  3. gcangemi agosto 14, 2010 a 12:16 pm #

    Si sono accorti solo adesso di tutte queste faccende? Poveri! Erano tutti in buona fede e guarda caso solo adesso stanno aprendo gli occhi! La loro credibilità è inesistente, la loro rispettabilità a dir poco ridicola. Il popolo dovrebbe una volte per tutte prendere la decisione di mandarli tutti quanti a casa!

  4. stefanover agosto 15, 2010 a 7:44 am #

    BUON FERRA !!!

  5. acquacotta agosto 15, 2010 a 10:09 pm #

    @stefano@Lexdc@gcangemiFini ha preso le distanze dalle decisioni più indifendibili del governo, che andrà a scadenza naturale, continuando con le leggi vergogna,la sinistra continuerà ad annaspare alla ricerca di un leader,la destra farà anche nel 2013 il pieno di voti con Fini che raccoglierà lo scontento e Berlusconi il contento…(lo dico per scaramanzia…..  ma temo sia tutto vero..)

  6. mircomirco agosto 16, 2010 a 8:47 am #

    faccio fatica a commentare la politica, e come autore comico ho la nausea di dover fare battute su Berlusconi…Nel 93, discesa in campo del berlusca e sparizione dalla scena politica di un progetto alternativo al nano di arcore, non è cambiato nienteQuando sento che ci vorrebbe Niki Vendola per battere il berlusca  ho la sensazione che tutto continuerà così per altri 20 anni…buon tutto

  7. SaR agosto 16, 2010 a 12:08 pm #

    Fini quando entrò nel partito di Berlusconi, sapeva a cosa andava incontro, oggi gli rimane solo di uscire se non vuole passare come un sottomesso…etc. Poi gli imbrogli sono di dominio pubblico da parte dei politici attuali e passati, salvo casi rari. Un saluto da Sar.

  8. turquoise agosto 20, 2010 a 7:25 am #

    Già, tanti segreti che forse nemmeno il trapassato signore dei segreti Cossiga avrebbe potuto contarli e contenerli.

  9. acquacotta agosto 20, 2010 a 10:02 am #

    @mircoper tutti è una faticaccia seguire la politica. sembra di ripetere sempre le stesse cose, ma come provi a far un'analisi, la ritrovi superata dallo sviluppo degli eventi…@SaRpenso che Fini sia rimasto anche lui stupito dall'annuncio del predellino, ma facendo due conti, non si è tirato indietro…@turquoiseavremmo tutti gradito da Cossiga un testamento vero, invece di quattro lettere vuote…

  10. mircomirco agosto 20, 2010 a 11:11 am #

    Un saluto di passaggio….buon tutto!

  11. luigi7 agosto 20, 2010 a 9:27 pm #

    che Berlusconi sia un ladro e un inciucione è cosa nota a tutti…meno nota che lo fosse anche Fini…quindi…Fini è come tutti gli altri…impastato e immanicato …moralista dei miei ciufoli, ecco cos'è Fini, pensasse a cosa ha combinato lui e la sua dolce metà (aspetta che adesso entra in scena Gaucci, si va a ridere..), intanto è vero che IL GIORNALE fa una crociata contro Fini, e lui che fa? smentisce..peccato che ci siano le prove ..PROVE…nessuno contesta chissà quale reato, ci mancherebbe, ma che venga a parare di moralità un personaggio simile, come direbbe Totò…MA MI FACCIA IL PIACEREEE…

  12. acquacotta agosto 21, 2010 a 3:09 pm #

    @mircobuon tutto anche a te@luigivedi cosa ti fa essere berlusconiano?! credere a tutto quello che dice, ci caschi subito, senza vedere che il polverone alzato sul nulla per Fini serve a coprire le leggi ad personam e ad aziendam di cui si sta servendo!vacanze rilassanti? comunque, ben tornato!

  13. luigi7 agosto 22, 2010 a 2:33 pm #

    eh no..del Berlusconiano no..per me Berlusconi può anche andarsene a casa e saremmo tutti contenti…si mi dai del leghista ci sto, ma del berlusconiano mi offendo…dico solo che prima di parlare (Fini) guarda alle sozzerie tue, poi apri bocca, tutto qui…

  14. luigi7 agosto 22, 2010 a 2:34 pm #

    p.s. adesso, come ti avevo predetto, arriva Gaucci, e andiamo a ridere….Fini e la sua santarellina di moglie..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: