Senza mezzi Fini

3 Set

Il presidente della Camera Gianfranco Fini e la vice presidente del Partito democratico Rosy Bindi in una foto d'archivio (Ansa)
      R. Bindi e G. Fini

«Se Berlusconi e la Lega dovessero portare il Paese alle terze elezioni in sei anni, allora noi proporremo al Fli un’alleanza per la democrazia. Noi staremo con tutti coloro che sono disponibili a salvare questa Costituzione»: è quanto ha detto il presidente del Partito Democratico Rosy Bindi ospite della trasmissione Iceberg di Telelombardia. Per Rosy Bindi il nuovo Ulivo proposto da Bersani deve aprirsi alle forze moderate del Paese: «Noi diciamo che anche l’Udc debba entrare in questa nuova forza, si è aperta una possibilità di prospettiva e incontro per costruire una alternativa di governo». «Sulle elezioni Berlusconi bluffa, ha paura delle elezioni, le minaccia perché vuole gli «accordicchi» nella sua maggioranza. Il presidente del consiglio sa che non vincerebbe. Bene che gli vada – ha concluso Rosy Bindi – non avrà mai una maggioranza al Senato e, comunque vada, vinceremo noi perchè abbiamo tutte le carte in regola per vincere».

Cosa dobbiamo pensare noi comuni mortali?

"E’ totalmente privo di senso avanzare una proposta di alleanza elettorale a forze che si collocano esplicitamente a destra”. Il segretario nazionale del Prc/Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero, commenta cosi’ la proposta di alleanza elettorale con Gianfranco Fini formulata ieri da Rosy Bindi.

Fli resta nel Pdl, non serve scaldarsi tanto, ma il mio urlo di dolore giunga più in alto possibile: mai con Fini!!!

Annunci

5 Risposte to “Senza mezzi Fini”

  1. KatherineM settembre 3, 2010 a 10:21 pm #

    Come diceva Totò: "E io pago!"

  2. larpaderba settembre 4, 2010 a 5:35 am #

    … urlo di dolore con te!Ciao, passo da te oggi per la prima volta! Dopo aver abbandonato per un po' il mio blog, sto facendo un giro di ricognizione per ri-orientarmi! A presto.

  3. turquoise settembre 4, 2010 a 8:58 am #

    Fini l'ago della bilancia della politica italiana …. boh!  Io non ho più nemmeno la forza di gridare, vorrei solo sapere come siamo arrivati a questo punto. Senza fini, ovvero senza scopi chiari mi pare l'intera opposizione che continua a comportarsi come un personaggio terribilmente confuso alla ricerca di un autore minimamente credibile. Ohibò è tutto quello che riesco a farmi uscire dal gargarozzo.

  4. luigi7 settembre 4, 2010 a 12:37 pm #

    nono..ha ragione la Bindi..prendevelo Fini, e pure Casini…DiPietro, Vendola, Ferrero ecc ecc…prendeteveli tutti….pure Berlusconi, pure lui…e noi da soli..sai che bello…

  5. acquacotta settembre 5, 2010 a 2:31 pm #

    @katherinequanto è brutto sentir parlare a vanvera un politico che poi sei anche costretto a votare come male minore…… uffa!@larpaderbacarissima, spero nella tua amicizia e nel tuo ritorno a scrivere: ti tengo d'occhio!@turquoisema sì, come ci siamo arrivati? siamo tutti in attesa del discorso di Fini che oggi terrà a Mirabello, manco fosse un oracolo, ma è solo il nuovo leader che il centrodestra merita e forse un po' anche il paese tutto.allievo di Almirante, da lui designato nel 1983, darà un nuovo assetto alla destra senza Berlusconi, se non riusciranno a completare la sua demolizione, figurandolo bamboccio dei Tulliani…@luigino Fini ve lo tenete voi a destra, che la lega da sola non va da nessuna parte (per fortuna)saluti e baci per tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: