Deputato in transito

15 Set

Pisacane Michele, psichiatra sociale, sindaco di Agerola (Na) e deputato Udc eletto con 18.824 voti cercati uno per uno, sta vivendo il suo attimo di notorietà: ‘Sto nell’Udc, tratto col Pd e forse voto Pdl". Il deputato questa estate si è messo in contatto col Pd campano per la sistemazione della moglie in consiglio regionale, ma adirato con De Mita dell’Udc per non aver nominato la moglie fra gli assessori, a livello nazionale voterà col Pdl. Ieri si era rimasti allibiti alle affermazioni del deputato Pdl Giorgio Stracquadanio: "Prostituirsi per carriera si può. Legittimo utilizzare quel che si ha, intelligenza o bellezza" e tutti, anche se sappiamo di ogni tipo di prostituzione, abbiamo pensato alla ‘classica’, ma mai avevamo sentito una prostrazione così candidamente annunciata!

Annunci

30 Risposte to “Deputato in transito”

  1. dalle8alle5 settembre 15, 2010 a 9:50 am #

    Quando leggo di questi personaggi mi chiedo come facciano a guardarsi allo specchio la mattina.

  2. SaR settembre 15, 2010 a 10:22 am #

    LO DICO DA EX DIRIGENTE DEL PCI, SONO TUTTI D'ACCORDO, CIAO DA SALVATORE.

  3. laila81 settembre 15, 2010 a 11:34 am #

    Basta il tuo post per descrivere l'italia dei nostri giorni.La cosa che più mi fa rabbia è l'indifferenza della gente a quanto sta succedendo. Ne pagheremo le conseguenze .. anzi mi sa ch ele stiamo già pagando!

  4. luigi7 settembre 15, 2010 a 11:56 am #

    anche qui, nulla di nuovo…bene la segnalazione, ma tanto alla fine il mercimonio dei deputati e senatori continuerà…

  5. PF1 settembre 15, 2010 a 12:17 pm #

    preferisco le puttane-puttane alle puttane-politici.Le prime mettono in gioco loro stesse, le seconde giocano con noi e il nostro futuro.

  6. stefanover settembre 15, 2010 a 12:32 pm #

    più che un tizio col piede in due scarpe,un tizio col piede in un calzaturificio !!!!!  baci !

  7. RW2punto0 settembre 15, 2010 a 1:54 pm #

    La prostituzione fa parte del panorama politico italiano. Sia quella che vende il proprio corpo che quella che vende le proprie idee. Del resto come definire altrimenti personaggi come Capezzone?

  8. mircomirco settembre 15, 2010 a 4:12 pm #

    Continuiamo a scandalizzarci di un uomo che si fa gli affari suoi…invece di scandalizzarci delle 18.000 percore che gli hanno concesso, per paura di prendersi le proprie responsabilità, la delega a rappresentarli…La democrazia rappresentativa è un regime che prevede un popolo di pecore…io sono per quella estrattiva (estrazione a sorte delle cariche)che si fonda su di un popolo di individui… di soggetti responsabili …Se io venissi estratto come ministro dell'economia lo farei per spirito di servizio… non è difficile fare il mistro dell'economia… quando i conti non tornano si aumentano le tasse ai lavoratori dipendenti…

  9. acquacotta settembre 16, 2010 a 7:54 am #

    @dalle8alle5trottole inguardabili e indegni@salvatorela tua amarezza è figlia della delusione,ma sono ancora convinta che non sono tutti uguali!@laila81ci sono molti mezzi di distrazione di massa in mano a pochi,ma un futuro diverso c'è@luiginon tutti si fanno comprare, ma finchè c'è chi ha tanti soldila tentazione è forte@PF1sogno un mondo dove è abolito lo sfruttamento dell'uno sull'altro,a cominciare della prostituzione. illusioni adolescenziali recidive…@stefanoma poi dichiarato così tranquillamente….tanti hanno fatto la giravolta, ma con spiegazione finta-dignitosa@RW2punto0come dicevo a Stefano, un certo pudore si era soliti sentirlo nella giustificazione dei passaggi di fronda, ma lo sbrago oggi è applaudito@mircoa occhio la tua proposta dell'estrazione potrebbe favorirci,peggiori di questi messi nelle liste dai partiti non dovrebbero capitarci..un saluto a tutti

  10. redcats settembre 17, 2010 a 9:27 am #

    Ora che so che è uno psichiatra, mi si chiarisce il quadro…redcats

  11. acquacotta settembre 17, 2010 a 9:37 am #

    @redcatsforse abbiamo sottovalutato quel dettaglio..ho letto che è stato espulso dall'Udc: pensi che se ne farà un problema?saluti

  12. volovivace settembre 17, 2010 a 3:16 pm #

    è la libertà di mandato, bellezza…e l'altro…chiamiamolo…mandato libertino!!!

  13. giovanotta settembre 17, 2010 a 11:04 pm #

    che uomo tutto d'un pezzo, soprattutto convinto delle proprie ideee deciso a portare avanti i proprio.. valori ciao Acqua!

  14. acquacotta settembre 18, 2010 a 2:40 pm #

    @voloPisacane infatti sarà tra i 'responsabili' che appoggeranno ilpopolo delle libertà, come deve essere detto più chiaro di così…@giòe certo che Capezzone gli fa un baffo…..grazie del micione ebuon fine settimana a tutti

  15. SaR settembre 18, 2010 a 6:09 pm #

    Non è che sono uguali, sono tutti con la borghesia capitalistica, ti sfugge? Un saluto da Salvatore.

  16. acquacotta settembre 18, 2010 a 8:08 pm #

    caro Salvatore, sono qui per capire, per approfondire, non siamo nati imparati…  cos'è che mi sfugge? tutto direi, comunque.per quanto riguarda i politici da noi si dice 'mangiano da tutte e due le ganasce' (ganasce = guance), ma l'esempio di Pisacane è che di ganasce ne ha almeno tre, ed altrettante la moglie..saluti.

  17. stefanover settembre 20, 2010 a 7:03 am #
  18. acquacotta settembre 20, 2010 a 8:12 am #

    @stefanopassato bene il compleanno?ho visto che ti hanno riempito di regali tutti quanti: che bravi!

  19. volovivace settembre 20, 2010 a 9:30 am #

    Art. 67.

    Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

  20. acquacotta settembre 20, 2010 a 2:54 pm #

    @voloL'idealismo dei nostri costituenti ha reso liberi gli eletti di rispondere solo alla propria etica, ma ai nostri giorni purtroppo subiamo gli effetti dell'art. 67 che sono alla base della sfiducia motivata nei partiti e negli uomini politici  proprio per questa impossibilità codificata di controllo popolare sulla ‘casta’, fatto salvo il fare affari più o meno puliti con singoli deputati e senatori. E riflette un modello di democrazia rappresentativa di cui conosciamo il cattivo funzionamento e la corruzione.Da come lo dici però sembra che tu ci trovi un certo godimento nell'art.67….

  21. volovivace settembre 21, 2010 a 11:59 am #

    acqua… giusto quel che dici.solo che l'art, 67 è utilizzato ad usum delphini…giustamente se da sinistra, antidemocraticamente se da arcore…bah…quanta ipocrisia.mai letto pasolini ( non tu, i democratici in genere )???e poi, una riflessione.ce lo ricordiamo il servizio navetta-barella predisposto dal governo ppprodi per accaparrarsi i voti dei senatori a vita quasi centenari ( senatori non eletti nelle urne )???quello che era?carontaggio???barellaggio???centodiciottaggio???boh…

  22. stefanover settembre 21, 2010 a 12:22 pm #

    ciao, come va ?dopo l'esondazione del seveso è tornato il sole ad asciugare la mota…un super-saluto !

  23. stefanover settembre 21, 2010 a 12:24 pm #

    ma : acquacotta…perchè non terracotta ?

  24. PF1 settembre 21, 2010 a 1:17 pm #

    abbiamo una Repubblica molto malata… Se uno da radicale diventa di "pseudo" sinistra e poi centrista mi fa vomitare (ogni paragone con Rutelli è voluto). Idem chi passa da una parte all'altra per interessi personali. Però è vero quel che dice mircomirco… peggio chi lo ha votato e magari lo rivota.

  25. acquacotta settembre 21, 2010 a 10:03 pm #

    @volotutti i travasi di fronda sono mal sopportatiricordo benissimo le difficoltà che ha avuto Prodi a governare e i numeri risicati che aveva per stare in piedi e pur nonostante, quanto ancora gli si rimproveri di non aver fatto (vedi: conflitto d'interesse)@stefanobenvenuto sole!acquacotta è una buonissima minestra della maremma fatta di niente…un po' come due chiacchiere con gli amici@PF1dev'esserci davvero qualcosa che non va, se ci sentiamo più colpevoli noi elettori di questa truppa di eletti allo sbando…

  26. PF1 settembre 22, 2010 a 12:38 pm #

    no, chiariamo la cosa… a me questi fanno schifo. Ma qualcuno li vota. E allora se loro son puttane gli elettori cosa sono? Magnaccia? Clienti?Se mi freghi una volta sei un ganzo… se mi freghi sempre sono io che son coglione, no?

  27. luigi7 settembre 23, 2010 a 6:12 am #

    la campagna acquisti continua, ma la tranquillità ostentata da Silvio, mi fa pensare che qualcuno di è venduto per 30 denari..(o una casa..)

  28. acquacotta settembre 23, 2010 a 9:03 pm #

    @PF1la maggioranza nel segreto dell'urna mette il crocione sul simbolo, senza neanche aggiungere la preferenza. ancora speriamo che i nomi siano puliti e che ci rappresentino, ed ogni volta restiamo sempre più delusi..@luigi7avvilente sapere che si trovi ovunque un corruttibile, ma il tuo Silvio mi sembra meno tranquillo, nonostante l'ostentata serenità..

  29. utente anonimo settembre 24, 2010 a 2:27 pm #

    se dici ancora una volta TUO Silvio…..è tuo quanto mio..nessuno dei 2 l'ha votato..chiaro?? io lo subisco…luigisempreverdepadania

  30. acquacotta settembre 24, 2010 a 5:45 pm #

    @luigiva bene, è nostro, ma è più tuo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: