Basta la parola!

29 Set

Ore 11: inizio con pazienza ad ascoltare il discorso del primo ministro. "non ci può mai essere contrapposizione fra parlamento e governo". Nei primi 10 minuti c’è un po’ di silenzio imbarazzato, sarà la grande attesa, sarà il rientro dalle vacanze, sarà sentire il nome di Piero Calamandrei e tutti lì a chiedersi chi era mai costui! Conto gli applusi che iniziano a scrosciare: il primo arriva quando ci ricorda che la crisi greca non è riuscita a trascinare anche noi. Alle 11,20 ne conto 10. Non ce la posso fare! Poi arrivano le lodi del federalismo, la riforma fiscale, la riforma della giustizia e la necessità di ‘smaltimento’ delle cause in corso (senza rossori in viso!). Ore 11,38: dichiara che terminerà l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e sale un piccolo dissenso. Lui smette di leggere e fuori testo dice: "colpa dei cinque anni di governo di centrosinistra!" poi di nuovo mette il ponte di Messina tra le priorità per lo sviluppo del sud (Grande attenzione al sud: per bilanciare dichiarazioni Lega?). Ascolto qualche papera, qualche lettera finale sbagliata, gli aiuti per le famiglie, la valorizzazione dei figli altrimenti siamo senza futuro!, poi arriva al dunque: al dissenso interno! come mai  un governo che ha così ben operato… e comperato quel tanto che basta! serio e in grigio evita le battute che gli verrebbero spontanee, dice. Ore 11,53 finisce con uno scroscio di applausi, garantita la fiducia!

Annunci

15 Risposte to “Basta la parola!”

  1. dalle8alle5 settembre 29, 2010 a 11:16 am #

    Meno male che non l'ho nè visto nè ascoltato.Altrimenti adesso avrei il pranzo pronto a balzarmi fuori dallo stomaco.

  2. stefanover settembre 29, 2010 a 1:39 pm #
  3. laila81 settembre 29, 2010 a 2:27 pm #

    Non dico cosa ne farei (lascia campo alla tua intuizione 😉  ma mi servirebbe un modellino del ponte sullo stretto…Oggi hanno messo su un teatrino degno delle loro persone.. Mi fanno schifo…Adesso sto aspettando la replica agli esponenti dei vari gruppi parlamentari. Nel frattempo vado  a prendere il malox…

  4. camosciobianco settembre 29, 2010 a 2:41 pm #

    … i 5 punti programmatici: aria fritta riscaldata!O.

  5. volovivace settembre 29, 2010 a 6:34 pm #

    Roma. “I lavori per la costruzione del Ponte sullo stretto di Messina cominceranno al più presto. Qualunque sia la tipologia scelta dovrà fare abbondante uso di acciaio e quindi la Finsider avrà un ruolo importante. Intendiamo anche ricorrere all’intervento privato e, possibilmente, di imprese meridionali”.chi lo ha detto?

  6. acquacotta settembre 30, 2010 a 7:17 am #

    @dalle8alle5ho scritto il post in diretta proprio per costringermi ad ascoltarlo,ma è stata dura, durissima!@stefanocapisco che un simile e verosimile manifesto a te uomo non possa far nascere la stessa rabbia che sento io@lailal'unica replica degna di nota è stata quella di Di Pietro che se fosse stata meno aspra nei toni sarebbe stata più efficace, ma non avremmo visto Berlusconi rivolgersi a Fini, come un bimbo picchiato dall'amichetto che cerca conforto dalla mamma@camosciobianco5 punti programmatici: smaltimento delle cause in corso..@volovivaceProdi, presidente IRI, 1985

  7. turquoise settembre 30, 2010 a 1:24 pm #

    Fini o fidi? Risolto il dilemma.

  8. acquacotta settembre 30, 2010 a 2:57 pm #

    @turquoisetanto rumore per nulla?non ci resta che attendere!

  9. giovanotta settembre 30, 2010 a 5:49 pm #

    che uomo!!un vero mito!!…anch'io ho sentito un po' ieri, oggi non ce l'ho proprio fattaa che pro poi?ciao Acqua 🙂

  10. luigi7 ottobre 1, 2010 a 6:09 am #

    vabbè si sta qui a discutere sulla fiducia, perlatro scontata….adesso vedremo cosa succederà, certo che se ci si scandalizza per le battute di Bossi, quello che ha detto l'altro giorno quel mezzadro molisano è da galera…ma come fate,io dico, a volere uno cosi come Premier..ma ve lo vedete Di Pietro, con suo italiano maccheronico, in giro per il mondo????

  11. acquacotta ottobre 1, 2010 a 7:10 am #

    @giovanottasì, anch'io ieri ho ascoltato poco. B. in formato trionfale, salvatore del mondo, come quello di ieri al senato non si regge…@luiginon dico che a Di Pietro non servirebbero alcune lezioni di dizione, ma pur non avendolo mai votato, io mi fiderei più di lui che va in giro per il mondo a rappresentarci, invece di Berlusconi che va solo a farsi gli affari suoi! 

  12. utente anonimo ottobre 1, 2010 a 9:50 am #

    si ma ce lo vedi un di pietro con la Merkel, Brown, Obama??? mica basta l'interprete…io non credo che il molisano sia lingua internazionale…Luigi 7  (e come dice Totti.. amò..ma stò a scherzàà)

  13. utente anonimo ottobre 2, 2010 a 1:31 pm #

    @Luigi7Encomiabile, positivo, condivisibile il tuo sforzo di sdrammatizzare tutto e buttarla un pochino sul ridere…Coi tempi che corrono, con le parole e i "titoli" che corrono, con quel clima di livori reciproci che corre…… speriamo che finalmente tutti si mettano di buona lena a correre, e per davvero, per il bene collettivo della gente!Che siamo tutti noi, bianchi, rossi, verdi, azzurri… altrimenti quella maggioranza di astensionisti, ora relativa, ben presto diventerà assoluta.E poi chi correrà (più)?Idealismo il nostro scrivere in questo senso?El Carletu,in lettura con la combriccola.

  14. utente anonimo ottobre 2, 2010 a 1:38 pm #

    … ovviamente, grazie per la gradita ospitalità di casa "acquacotta" che incominciamo a seguire con interesse, post e commenti degli intelligenti commentatori.Tutto serve a comprendere le cose e a farci un'idea il più possibile giusta, oggettiva.Sperando di non sembrare invadenti, data la nostra condizione perenne di "utente anonimo".Un saluto di cordialità a tutti, se gradito.La combriccoladel Carletu.

  15. acquacotta ottobre 2, 2010 a 2:58 pm #

    @Carletugraditissimo!infatti siam qui proprio per approfondire, capire, partecipare..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: