La casa

4 Ott
Si fa un gran dire che Scajola si è dimesso, pur non essendo indagato, perchè comunque gli italiani non lo avrebbero perdonato avendo il torto di essersi fatto pagare una parte di casa da un imprenditore, che in cambio ha ottenuto appalti di lavori pubblici moltiplicando i costi alla collettività, per la corruzione pagata,
Ma sembra che tutti i connessi non interessino nessuno, noi italiani siamo sensibili soltanto all’argomento casa!
E infatti si sta provando ad annullare Fini colpendolo nell’argomento casa! Rivoltandolo come un calzino, il Presidente della Camera forse non aveva altri scheletri nell’armadio, ma cerca che te ricerca è spuntata fuori la questione dell’eredità al suo partito di una casa (idea sfortunata della contessa Colleoni!) venduta incautamente come fosse di sua proprietà, al fratello della propria compagna!
Ma ieri anche Berlusconi ha lanciato la sfida, volendo provare sugli italiani l’effetto casa: “La sinistra sa solo dire ‘mandiamolo a casa’, ma è un problema perché avendone venti, non saprei dove andare!” alla faccia di chi lavora soltanto per pagarsi il mutuo prima casa! Spero che una battuta del genere abbia scosso anche quella parte dell’elettorato di destra ancora in estasi ai suoi comizi, ma sensibili all’argomento casa, ed a gennaio quando si andrà a votare, ‘per colpa di chi logora il governo in carica’, lo mandi comunque a casa!
Annunci

8 Risposte to “La casa”

  1. dalle8alle5 ottobre 4, 2010 a 9:29 am #

    Sono convinta che chi vota il silvio ha provato solo ammirazione (e un po' di invidia) sapendo che ha l'imbarazzo della scelta riguardo alla casa  dove andare.

  2. laila81 ottobre 4, 2010 a 4:19 pm #

    Sempre più allucinato nelle sue affermazioni…Ora ti giuro al di là delle questioni politiche, ma a me sembra completamente fuori di testa… Per la serie "74 e sentirli tutti!"

  3. camosciobianco ottobre 5, 2010 a 6:57 am #

    …vi ricordate le parole pronunciate dalla sua ex moglie? " …è un uomo malato …"Se a questo aggiungiamo il dubbio espresso dal Presidente Ciampi circa la reale capacità di Berlusconi di guidare e amministrare l'Italia …Gli elementi ci sono, le prove pure, manca solo la volontà di ammettere che quella persona NON è più in grado di assolvere al suo incarico.O.

  4. acquacotta ottobre 5, 2010 a 7:48 am #

    @dalle8alle5hai ragione, non è lo sdegno che sale, ma la gente lo trova incredibilmente ancora  spiritoso e capace@lailanei manifesti in giro per la festa pdl di domenica a milano sembrava un 50enne:  finto, ma anche finto-tonto?@camosciobiancohai ragione, ma con la capacità di apparire efficiente, scaltro, dinamico, non demorderà facilmente la presa. temo riuscirà ad essere proprio cattivo nei prossimi mesi e la pagheremo tutti cara…

  5. redcats ottobre 5, 2010 a 7:52 am #

    I suoi elettori sono assolutamente impermeabili!  Redcats

  6. acquacotta ottobre 6, 2010 a 7:04 am #

    @redcatsimpermeabili!?piuttostono mi sembra pronto un bel cappotto!

  7. PF1 ottobre 8, 2010 a 9:14 am #

    l'argomento casa mi fa venire a mente la splendida vignetta di Vauro della settimana scorsa, con Scajola che dice qualcosa tipo "vuoi vedere che la casa a Montecarlo è mia?". Per il resto che dire: bestemmie, ruberie, escort, leggi ad personam, corruzione, evasione fiscale, rapporti con mafie. Se nulla di questo intacca il governo vuol dire che l'Italia è veramente messa male…

  8. acquacotta ottobre 9, 2010 a 8:55 am #

    @PF1infatti, come è possibile che riescano ad avere un'apparente dignitoso e rappresentabile, nonostante tutto? la forza sta nell' aver diffuso l'opinione che tanto son tutti uguali..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: