Ricatto per tutti

8 Ott
Il  15 settembre la Presidente confindustria signora Emma Marcegaglia, prima donna a ricoprire questa carica, a Vicenza all’inaugurazione della Diesel di Renzo Rossi, manda critiche alla “politica brutta che parla di cognati, amanti, appartamenti che non interessano nessuno.. ed ora il governo forse non ha più una maggioranza…”
È stato troppo! Il presidente del consiglio non lo può sopportare un trattamento del genere; ha tutti i mezzi per bastonare chi prova a denigrarlo e i suoi fidi si mettono in moto per tirar fuori il marcio dei Marcegaglia.
Almeno due le storie a conoscenze dei più: il fratello, Antonio Marcegaglia, patteggia nel 2004 una condanna a 11 mesi e 6 milioni di euro di risarcimento, per tangenti a un manager dell’Eni per aggiudicarsi un appalto di caldaie di 127milioni di euro; il padre, Steno Marcegaglia, a febbraio di quest’anno è indagato, con l’accusa gravissima che l’impianto di Ravenna ha smaltito in modo illegale scorie pericolose, in un’indagine che ha portato in carcere una quindicina di persone.
Quindi la Marcegaglia se sta buona non sentirà ripetersele, ma se prova a sollevare qualche critica al governo, comincerà a subire il ‘motodo Boffo’ e il privilegio della bastonata  quotidiana in prima pagina.
“Spostiamo i segugi monegaschi su di lei” e lei si ribella a quelli del Giornale, che stanno pensando  ad una punizione punitiva. Nasce una prova di forza tra potenti, e arrivano i carabinieri alla redazione del Giornale il cui direttore e vice, dalle intercettazioni telefoniche, risultano pronti al ricatto e non all’inchiesta che avremmo tutti apprezzato! Lesa la libertà di stampa? I giornalisti d’assalto come Feltri, Sallusti e Porro devono cambiare metodo, sostituire le manganellate con la libera informazione.
Annunci

16 Risposte to “Ricatto per tutti”

  1. dalle8alle5 ottobre 8, 2010 a 12:43 pm #

    Guarda, al punto in cui siamo, io mi accontenterei dell'informazione veritiera.Ché ne ho un po' piene le tasche di dover far la tara e cercare di immaginarmi cosa è falso, semi-falso, poco-falso, un cicinin falso.

  2. volovivace ottobre 8, 2010 a 6:26 pm #

    cioè, solo sallusti e porro?!?

  3. luigi7 ottobre 9, 2010 a 7:07 am #

    ah perchè invece i Travaglio e c.  te li raccomando…

  4. camosciobianco ottobre 9, 2010 a 7:40 am #

    …Luigi: i Travaglio e C., diversamente da Porro, Sallusti, Feltri e Fede, trattano i fatti senza guardare in faccia nessuno. Nemmeno se si tratta di qualcuno del PD, anzi.Simile comportamento non si riscontra nel caso Porro and Co: tutti allineati e sull'attenti per difendere l'operato del Governo, sempre e comunque.O.

  5. acquacotta ottobre 9, 2010 a 9:27 am #

    @dalle8alle5la verità? non la pretendiamo..ma è contrattare la notizia prima di pubblicarla a dar fastidio, sembra che tutti vadano a scuola da Corona@volovivacefeltri, sallusti e porro: ora sappiamo per certo che hanno segugi monegaschi e che ricattano e contrattano prima di bastonare per mesi qualcuno in prima pagina. non saranno i soli, ma siamo venuti a conoscenza del loro metodo di lavoro.@luigi7Travaglio non credo abbia la forza editoriale di ricattare qualcuno prima di pubblicare una notizia, e parlerei anche di etica, se ancora avesse un senso..@camosciobiancoora è documentato che il presidente del consiglio ha i suoi giornali e le sue televisioni che minacciano, ricattano chi si permette di far qualche pallida critica al governo. ma vedrai che questa notizia sparirà presto…

  6. luigi7 ottobre 9, 2010 a 10:06 am #

    parlare di etica dopo quanto è successo alla povera ragazza di Avetrano….ormai il giornalismo è diventato scandalistico e stop…solo gossip…Travaglio scrive pure libri…non solo articoli di giornale…e se vuole colpire lo fa…tranquillamente, col suo solito ghigno malefico..

  7. acquacotta ottobre 9, 2010 a 10:26 am #

    @luigicome mai 'sta mattina tiri fuori travaglio, che mi sembra uno dei pochi di destra indipendenti, e non spendi una parola per il 'metodo porro'?

  8. donburo ottobre 9, 2010 a 11:33 am #

    Non credo possibile una cosa del genere… 'Il Giornale' e 'Libero' sono oramai organi di stampa del regime. Attaccano il mulo dove vuole il padrone.

  9. volovivace ottobre 9, 2010 a 1:21 pm #

    travaglio è fascista, mica di destra.e mi sembra che sia in buona compagnia dove sta…

  10. camosciobianco ottobre 9, 2010 a 1:41 pm #

    …@Volo: Travaglio è di destra, quella destra che in Montanelli si riconosceva e che mai e poi mai avrebbe accettato di perdere la propria dignità per far piacere al padrone.O.

  11. acquacotta ottobre 9, 2010 a 2:40 pm #

    @donburopensavi 'organi di regime' fino a questo punto?@volovedi c'è chi ha questa idea romantica della destra, di persone rette, come  Borsellino, Montanelli, .., poi deve fare i conti con la realtà ad esempio di la russa, gasparri, sallusti e son i più presentabili..@camosciobiancosono indifendibili, ma anche qui fra noi c'è chi non riesce a prendere le distanze da un comportamento minaccioso e per niente giornalistico…

  12. volovivace ottobre 9, 2010 a 4:24 pm #

    ma guardate che citando i morti – specie quelli ammazzati – non è che si riabilitano i vivi!!!chi sono gli odierni…retti???nell'acceziione + volgare di "retti", io…qualche nome lo avrei da spendere…

  13. camosciobianco ottobre 9, 2010 a 5:39 pm #

    …Volo: quella masnada che attornia il Presidente del Consiglio è tutto fuorché di destra.Non sopportare i comunisti (molti provano sentimenti ben più marcati…) non rende automaticamente la persona di destra. Anzi.O.

  14. stefanover ottobre 10, 2010 a 5:48 am #

    Che bella gente –Herbert Pagani/Giorgio GaberLei parla bene avvocato perché non conosce…Lo vede, quello là, si', si', quello col testonelui a quest'ora qua lui non sa già più il suo nomeun nome rispettato la casa sulla piazzamai che abbia lavorato arriva qui ogni serainchioda il suo sedere davanti a un tavolinoe affoga nel barbera poi, quando vien mattino,te lo ritrovi dove, ma in chiesa, sissignore,dritto come una scopa con l'occhio da affogatova a far la comunione per smaltire il vinoCreda, caro avvocato, che quella mezza seganon pensa mica, sa … non pensa mica, no … prega !E poi c'è il fratellino, un temperapennini,ragioniere al catasto, incassa bustarelle,distribuisce inchini, peggio d'un dente guasto,pensi che s'è sposato con una mezza gobbasolo perché ha la dote ma non gli basta maicol suo bel cappellino col suo bel cappottinocol suo bel seicentino fa pure lo strozzinonon manca a una funzione deve tenere d'occhiosessanta debitori che lui tiene in ginocchio.Creda caro avvocato Che quel fetente la'Non prega mica sa … quello non prega … frega !Poi ci sono gli altri La madre sempre mutaChe macina i golfini E il padre possidenteChe è morto scivolando Sul pavimento a ceraDa una cornice nera come da una finestraOsserva tutto il gregge Che mangia la minestraE senti fare ggggllllll …. E poi c'è la bisnonnaChe trema ma non muore Le contano le oreE invocano il momento Di chiudere la baraE aprire il testamento Eh! Creda caro avvocatoChe ai loro funerali Mica si canta, sa … si conta !………..

  15. PF1 ottobre 11, 2010 a 10:13 am #

    bè, non è la prima volta che questi "giornalisti" fanno queste schifezze… salvo poi essere puniti dall'ordine dei giornalisti, buttati fuori (Feltri ci è molto vicino, guarda un po'), rettificare la notizia (ma in 86esima pagina con corpo 4) o chiedere scusa (a pagina 225 corpo 2).Però poi, quando li beccano col sorcio in bocca, c'è questo affannarsi da parte di alcuni cittadini ad uniformarli ad altri giornalisti. Mi spiegate quando Travaglio a fatto dossier su misura? Quando ha detto il falso? Quali prove ci sono?Mi risulta solo una rettifica su un libro e una condanna per diffamazione a Schifani (ma non perché ha detto il falso ma perché ha aggiunto un commento personale).C'è questa rincorsa al "sono tutti uguali" che mi indispone veramente. Non sono tutti uguali… basta guardare e informarsi…

  16. acquacotta ottobre 11, 2010 a 2:47 pm #

    @volosempre meglio onorarare il defunto che non può più smentirti, peròavrei voluto scrivere qualche onorevole nome di destra vivente, ma fra i famosi non ne ho trovati, sicuramente per mia colpa, mia ignoranza..@camoscionel nostro contesto, con luigi e volo facciamo di tutto per non capirci e non ammettono che anche chi ammirano  può  deludere@stefanoanche tu sei andato a pescare fra i morti.. (come dice volo)@PF1a marzo 2010 feltri è stato sospeso per 6 mesi dall'ordine dei giornalisti per il caso boffo, assolto invece per gli attacchi a fini scritti 'nell'ambito del diritto di cronaca e di critica', ma non se n'è sentito più niente.come dici, trovare sintonia con travaglio mi sembra una vera forzatura, a tutti han fatto pensare al metodo corona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: