Perseverare è …

11 Ott

7 ottobre, anno del signore 2010  :

Stamattina a Omnibus, su La7, il Vice Presidente vicario dei Senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, ha affermato con orgoglio che il gruppo parlamentare Pdl al Senato “è una macchina da guerra”.

2 Febbraio, anno del signore 1994 :

“Occhetto può vantarsi di un successo al quale nessuno credeva fino a qualche tempo fa: per il leader del Pds il polo progressista è da ieri una gioiosa macchina da guerra”, scriveva Francesco Verderami sul ‘Corriere della sera’.
E Occhetto aggiungeva: “il domani è nelle mani di Dio e degli elettori”; con un linguaggio che piacerebbe da morire al super clericale Quagliariello. Di sicuro gli piacerà molto meno ricordare che fine fanno queste tanto osannate macchine da guerra.

Mai, ma questi non son proprio giorni che si nomini ‘ guerra’ a cuor leggero e diciamolo: ‘ste macchine da guerra portano anche parecchia jella, per nostra fortuna (forse!).

Annunci

11 Risposte to “Perseverare è …”

  1. luigi7 ottobre 12, 2010 a 6:04 am #

    macchina da guerra..si ma la guerra delle banane…a me il PDL sembra un esercito allo sbando…

  2. dalle8alle5 ottobre 12, 2010 a 7:19 am #

    Mi chiedo: ma certe cose le dicono di loro sponte o c'è qualcuno che gliele fa imparare a memoria, tipo le poesie a scuola? Mah.

  3. redcats ottobre 12, 2010 a 9:23 am #

    Speriamo di riderci su presto, quando fra qualche tempo rilspolvereremo queste roboanti dichiarazioni di Quagliariello!  Redcats

  4. PF1 ottobre 12, 2010 a 9:56 am #

    considerato che la Guerra, quella vera, ha appena ammazzato altri 4 concittadini (per non parlare dei civili afgani di cui ormai non si parla poi molto), direi che usare il termine "macchina da guerra" è decisamente di cattivo gusto…

  5. volovivace ottobre 12, 2010 a 3:53 pm #

    su omnibus del 7 ottobre, risulta a me.lo ha scritto pure sul suo spazio feisbuk…quindi la battuta ( sempre pessima cosa è evocare la guerra ) è precedente al 9 famigerato…solo per la precisione delle cose.

  6. acquacotta ottobre 12, 2010 a 7:55 pm #

    @luigimi sbaglierò, ma il Pdl mi sembra in buona salute ancora..@dalle8alle5fior fior di specialisti in comunicazione, da noi pagati, studiano notte e giorno, e sbagliano.. a volte.. spesso..@redcatsteniamoci in contatto.. cercheremo di ridere insieme..intanto mi consolo col tuo blog: d e l i z i o s o@PF1tutto doveva ancora accadere in afghanistan per i 4 ragazzi, ma certo l'espressione era già risultata portatrice di sventura nel '94…@volograzie, avevo sbagliato a scrivere la data, ti devo un favore…

  7. stefanomassa ottobre 12, 2010 a 9:04 pm #

    troppo carino qui, e poi rivedo anche il mio amico luigi7:)))))

  8. laila81 ottobre 13, 2010 a 11:41 am #

    Io la guerra gliela farei assaggiare veramente a questi qua…baci carissima!

  9. luigi7 ottobre 13, 2010 a 12:38 pm #

    ma da essere in buona salute a essere una macchina da guerra, ne passa…dai che adesso ne stanno preparando una dall'altra parte di macchina da guerra…

  10. stefanover ottobre 13, 2010 a 12:42 pm #

    E POI DICONO CHE NON SONO UGUALI …..loro (tutti) saranno anche una gioisa macchina da guerra,ma come ebbe a dire un mio grande amico… :anche il carro armato più potente al mondo ha bisogno di qualcunoche lo guidi…caz ! ma ci mettono noi li dentro  (al carro armato) …ed io non ci voglio mica andare in guerra caz !!!!

  11. acquacotta ottobre 13, 2010 a 7:36 pm #

    @stefanomassanon si soffre di solitudine… è bello ritrovarsi!@lailano! no! per carità!baci. baci@luigisì, c'è un bel caos, una centrifiga abbagliante per nascondere il vuoto governativo!@stefanoma non pensiamoci neppure di salire sul carro armato!e poi come potresti schiacciare la cresta con l'elmo?!si parla di sfigate e gioiose metaforiche macchine da guerra…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: