Orchideo

14 Ott
Bel pistolotto quello della prima puntata del 23 settembre di Annozero di Santoro che dopo essere stato tenuto nel limbo dell’indecisione della messa in onda, con il contratto finalmente in tasca, ha alzato la cresta ed ha terminato l’anteprima con l’oramai famoso ‘vaffan’bicchiere’ rivolto alla direzione.
Chissà quand’è che s’è accorto dell’errore dell’aver pronunciato un insulto! Certo è che nella seconda puntata s’è visto un altro conduttore, con le penne mosce, deludente, che ha dato tutto lo spazio ad una Santanchè noiosa ripetitiva, ma sicuramente efficace se ora l’attende uno scatto di carriera (a lei!).
La sorpresa è che se anche una bestemmia è perdonata e subito monsignor-contestualizzata, un ‘vaff’ non dovrebbe essere considerato un insulto grave, ma ora che ha trasformato in eroe un valido conduttore, da sempre sbeffeggiato e boicottato dalla dirigenza, cosa dobbiamo aspettarci? Il popolo viola si sente chiamato in causa ed ancora una volta tocca ai ‘poveri’ scendere in piazza a difendere ricchi e pasciuti come Santoro e Marcegaglia, comunque colpevoli soltanto di provare a dar una risposta dissonante.
Annunci

30 Risposte to “Orchideo”

  1. laila81 ottobre 14, 2010 a 10:14 am #

    il vaffa non c'entra nulla… sappiamo tutti il perchè di questa sospensione…cercavano solo un pretesto e credo che in questa edizione di annozero ne troveranno tremila di pretesti.Che schifo… il nano sempre più padrone della nostra informazione!

  2. dalle8alle5 ottobre 14, 2010 a 11:24 am #

    Santoro non mi è mai piaciuto, ha quell'atteggiamento da saputello che non reggo.Non mi piacciono nemmeno quelli che sputano nel piatto dove mangiano.Pertanto Santoro non mi piace il doppio.

  3. giovanotta ottobre 14, 2010 a 11:51 am #

    concordo con LallaSantoro può piacere o non piacere ma questi ci vogliono ridurre tutti a signorsignore!!  e "vietato disturbare il manovratore"!e dove ci informeremo sulla realtà (politica) vera??al Grande Fratello?? al Festival di Sanremo?? dalla Bignardi o a Matrix??io ho imparato più cose da quando ho iniziato ad ascoltare Travaglio che in vent'anni di lettura di giornali…ciao:)

  4. stefanover ottobre 14, 2010 a 12:33 pm #

    mi piace i poveri che scendono in piazza a difendere i ricchi…mi piace proprio…qui con la scusa di essere democraticissimi,stiamo proprio facendo questo…perdendo di vista che i ricchi di certo non hanno bisogno di essere difesi da noi… che poi il bersani sproni a rimboccarsi le maniche… maddai, bersa  a noi lo vieni a raccontare ? noi che non abbiamo neanche le maniche lunghe !!!no perchè poi quando un ricco si schiera con noi, vien ben emarginato da lor signori (vedi beppe grillo…)

  5. stefanover ottobre 14, 2010 a 12:35 pm #

    resta indubbio il fatto che non si può censurare uno per un vaffa e osannare uno per una bestemmia…e comunque il santoro lo hanno sospeso… così come hanno sospeso uno dei produttori di "ma che tempo che fa"…insomma noi super-democratici e loro dittatori…mmmmm…. c'è qualcosa che non funziona mi pare ??

  6. camosciobianco ottobre 14, 2010 a 12:42 pm #

    …quello che manca da troppo tempo è … il buon senso. Il buon senso di dire al Signor Masi: "per chi lavori? Per la RAI o per Mediaset?"O.

  7. PF1 ottobre 14, 2010 a 4:38 pm #

    come ho detto da altre parti poco mi importa se Santoro è simpatico o antipatico… mica devo sposarmelo. Voglio che mi dia notizie e possibilmente vere.Ed il fatto che uno come Masi, che è stato minacciato dal vecchio rifatto che se non avesse fermato Santoro avrebbe perso il posto, alla fine sia riuscito nel suo intento è agghiacciante.Santoro non sputa nel piatto in cui mangia… contribuisce a mettere in tavola la cena coi soldi delle sponsorizzazioni. Chiariamolo il concetto una volta per tutte.E' come dire che se uno lavora per un'azienda e gli dicono di buttare i rifiuti tossici nel fiume non può ribellarsi perché sputa nel piatto in cui mangia.Oppure che se uno lavora in un'azienda che non rispetta i lavoratori deve stare zitto.Ma di che stiamo parlando????

  8. turquoise ottobre 14, 2010 a 5:31 pm #

    Che guazzabuglio infernale è ormai quello in cui il capo della Confindustria e l'ex capo del mai del tutto disciolto partito fascista assurgono al rango di eroi del dissenso? Sono molto confusa e vado fuori tema, lo so, ma su Santoro non mi viene niente, non l'ho mai mica capito bene , io, chi è Santoro. 

  9. luigi7 ottobre 15, 2010 a 6:29 am #

    ieri sera, trattenendo il vomito naturale che mi viene ogni volta che lo vedo,ho visto "aspettando Santoro" o come si chiama…ma dico io, ma ci rendiamo conto che sto buffone usa il mezzo televisivo per proprio uso e consumo???? ma come si permette sto cialtrone, pagato pure coi soldi miei, e la cosa mi fa incaxxare da morire, di fare certi tipi di appelli??? ma che sei il padrone della tv??? e ci andasse lui affanbicchiere!!!magari!!! ANNOZERO ne guadagnerebbe, la trasmissione piace, è lui la nota stonata, sto miliardario egocentrico…guardate, per me ANNOZERO deve continuare, è sbagliato fermare un programma che comunque fa a scolti…MA SANTORO COME DICIAMO NOI QUASSU'FORA DI BAL!!!!! A CIAPA' I RAT!!!!e per sempre….

  10. camosciobianco ottobre 15, 2010 a 6:51 am #

    …Luigi: esiste il telecomando. Non ti piace Santoro? Guardati un altro programma…A proposito di "miliardario egocentrico": nulla da ridire su quel signore con cui la Lega governa?O.

  11. acquacotta ottobre 15, 2010 a 8:52 am #

    @lailasì è vero, non aspettavano altro…@dalle8alle5capisco possa non piacere, ma cerca anche di dare un giudizio sulla trasmissione che fa, non se ne vedono altre allo stesso livello@giovanottainfatti non c'è un'altra trasmissione che cerca di essere completa come quella di Santoro. sì Travaglio è unico, una memoria di ferro, un dolore continuo ascoltare i fatti che freddamente snocciola@stefano & turquoisesiamo arrivati a questo: il dissenso interno alla Pdl trasforma in eroi o in 'comunisti' chi prende le distanze dal grande capo e a noi ci tocca stare dalla parte di Fini, della Marcegaglia.. roba da matti!@camosciovedo che più del buon senso è l'onestà che è sparita..@PF1hai ragione! chi lavora per l'azienda che lo stipendia Santoro o Masi?ma se l'azienda che dà loro lo stipendio deve essere filogovernativa e se il capo del governo ha altre tre tv allora come assolvono bene al loro compito? favorendo l'azienda che dà loro lo stipendio o l'azienda del capo del governo?!@turqoisefa un buon programma, ma io non perdono a Santoro l'essersi fatto eleggere come un martire nel 2004 all'europarlamento e poi l'unico atto che si ricordi è il voto a favore del lodo. Era il 23 giugno 2005 e Santoro era in quella larghissima maggioranza (403 favorevoli, 89 contrari e 92 astenuti) che fece approvare la nuova legge per l’euroimmunità. Si trovava certo in buona compagnia, perché nessuno degli italiani a Bruxelles disse una parola contro il provvedimento. Anzi. Tutti d’accordo. Compresi esponenti della sinistra e dell’Italia dei valori. il 19.10.2005 si è dimesso per tornare in tv.@luigil'anteprima non mi è piaciuta, ma il programma ieri sera è stato all'altezza delle aspettative e, ripeto, non ci sono trasmissioni simili..e la conduzione conta molto@camoscioluigi è simpatico e fa ridere, ma non lo sentirai mai dire qualcosa contro la lega che lega  la lega e il miliardario coi tacchi..

  12. PF1 ottobre 15, 2010 a 10:04 am #

    continuo a non capire perché certi miliardari che si guadagnano il pane non vanno bene e altri che lo sono con mezzi strani invece si….C'è un che di perverso nell'affermazione di luigi: la trasmissione va bene perché fa audience e quindi fa guadagnare la RAI ma il conduttore no. E' un controsenso… la trasmissione è ideata da Santoro e funziona anche per Santoro. E allora di cosa stiamo parlando? Non dovrebbe essere punito un Masi che fa danni economici all'azienda che dovrebbe guidare? Per due puntate che saltano quanti milioni non incassa mamma RAI?L'altra affermazione allucinante è: "pagato pure coi soldi miei" che è quanto di più assurdo si può dire.Santoro viene ripagato abbondantemente coi soldi della pubblicità… i soldi tuoi Luigi servono a pagare ben altro e cioè gli stipendi di questi "dirigenti" di partito che negli ultimi anni (casualmente circa 16) hanno devastato la RAI e fatto crescere Mediaset.Io pago il canone e guardo solo Santoro.Poco mi frega dei TG allucinanti di Minzo e C., dei reality, delle trasmissioni di Vespa, degli approfondimenti sul calcio a qualsiasi ora e di molte altre cose. Allora che dovrei fare?Come dice Camoscio uso il telecomando. Semplice.

  13. PF1 ottobre 15, 2010 a 10:43 am #

    P.S.Comunque Berlusconi non ha bestemmiato… è solo Panteista 

  14. volovivace ottobre 15, 2010 a 12:28 pm #

    io non mi mobilito e lo mando a cagare.domanda: perché non s'è rivolto al giudice del lavoro, perferendo l'arbitrato interno???eh, eh, eh…

  15. PF1 ottobre 15, 2010 a 2:46 pm #

    volovivace: lo ha spiegato nel suo intervento ieri sera. Per i tempi che ci volevano e per salvaguardare i collaboratori e il pubblico. Come ha detto "punite me ma non gli altri".

    Eh eh eh…

  16. acquacotta ottobre 15, 2010 a 2:46 pm #

    @PF1
    il conduttore è la trasmissione, inutile trovare altre strade!
    a me l'effetto che fa Santoro a Luigi lo fa lo stimatissimo miliardario Vespa, pagato pure coi soldi miei, inguardabile.
    berlusconi ha bestemmiato, ma non fa ridere, anzi fa paura.
    (il link non fa…  ho cercato e ho trovato l'inno al maiale, volevi portarci lì?)

    @volo
    ti capisco, anch'io non muoverò un dito quando sospenderanno Minzolini…
    ho letto sul Giornale che Santoro invece di rivolgersi al giudice ordinario si sottoporrà al giudizio di un collegio arbitrale interno, strada più impervia e rischiosa, ma l’unica che consente la sospensione immediata della misura disciplinare fino alla definizione del giudizio. la trasmissione potrà dunque essere tramessa. l'arbitrato salva dalla sospensione.
    sembra che tu invece sai dell'altro. lo puoi dire, per favore?

  17. RW2punto0 ottobre 15, 2010 a 4:22 pm #

    La questione Santoro si inserisce in un contesto più ampio che si chiama "conflitto di interessi". Anomalia tutta italiana che consente ad un grande tycoon mediatico di essere al tempo stesso presidente del consiglio. Questo signore punta ad avere un'informazione normalizzata, anzi direi di più, mira a screditare ogni personaggio che osi difformarsi dal pensiero unico dominante… che sia un giornalista, un giudice, un avversario politico, un ex alleato, la presidente di Confindustria e quant'altro. Un uomo del genere non contempla la possibilità che qualcuno critichi il suo operato e, se succede, costui va zittito in ogni modo. Ricordo a tutti che in un qualsiasi paese civile un premier che fosse scoperto a chiedere la chiusura di un programma televisivo a lui sgradito, sarebbe costretto alle dimissioni dopo un giorno.
    Quanto alla RAI, in qualità di servizio pubblico, ha il DOVERE di garantire il pluralismo informativo, o piuttosto Luigi – e chi la pensa come lui – preferirebbe vivere in un paese dove le notizie siano date da tanti minzolini???

  18. mircomirco ottobre 15, 2010 a 7:36 pm #

    Non conosco il problema… quando guardo la TV e vien fuori qualcuno che  vuole informarmi cambio canale… se vogliono informarmi che mi paghino e io sto ad ascoltarli…
    Perchè devo stare a sentire uno che parla senza guadagnarci niente…

    Non so se ha una logica quello che ho scritto…ma non capisco questo schierarsi pro o contro uno che parla e prende un sacco di soldi…

  19. volovivace ottobre 15, 2010 a 9:06 pm #

    ed egli disse…punite me…

    diamine, nemmeno portasse seco…le stigmate di padrepio!!!

    ma insomma, è un uomo anzi, una holding che fattura 70.000 euro mese!!!

    io…non mi abbevero alla sua fonte.

    all'eterna consapevolezza.

    alla libertà, infine!!!

    però…senza contraddirlo!

    ekekazzo!!!

    io…preferisco sbagliare.

    vivere…morire diverso.

    mia cara…e farlo da solo.

    ovvero…in pessima compagnia!

    io…preferisco non avere ragione, rifuggo il martirio.

    dico: no ad una lunga vita-ordalia!!!

    meglio una morte rapida…

    io so nulla, baby.

    nessuna certezza mi muove.

    nessun feticcio.

  20. luigi7 ottobre 16, 2010 a 6:50 am #

    allora viva santoro..va meglio cosi??, dai tutti contenti…io mi guarderò SCAI, non pagherò mai più l'abbonamento RAI, tanto non vien manco pagato coi miei soldi, e vivremo tutti felici e contenti…

  21. acquacotta ottobre 16, 2010 a 8:44 am #

    @RW2
    è come dici. l'anomalia tutta italiana d'un gigantesco conflitto d'interessi non è da tutti compresa nella sua gravità. assistiamo a metodi brutali di annientamento di chi prova a sollevare solo perplessità, nella generale indifferenza..

    @mircomirco
    sei troppo intelligente per credere a quello che hai scritto
    "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza.."

    @volovivace
    sei nato con il segno sbagliato
    nella casa sbagliata
    con l’ascendenza sbagliata
    hai preso la strada sbagliata
    che portava a tendenze sbagliate
    eri nel posto sbagliato al momento sbagliato
    per la ragione sbagliata e la rima sbagliata
    nel giorno sbagliato della settimana sbagliata
    hai usato il metodo sbagliato con la tecnica sbagliata
    sbagliato

    @luigi7
    santoro non lo devi guardare se non ti piace, invece
    l'abbonamento rai lo devi pagare perchè è una tassa sul possesso
    televisore, e noi le tasse le paghiamo felice e contenti!

  22. mircomirco ottobre 16, 2010 a 9:25 am #

    E' vero che parlo per paradossi… ma per dire cose che altrimenti diventano solo luoghi comuni e frasi fatte…

    buon tutto!

  23. luigi7 ottobre 16, 2010 a 3:30 pm #

    Non ho capito l'ultima frase…

  24. volovivace ottobre 16, 2010 a 9:23 pm #

    e dici niente?!?

    ti sfido…

  25. sherazade2005 ottobre 17, 2010 a 10:15 am #

    Sottolineo che Santoro (furbissimo e che sa bene quello che fà)  non mi piace come persona: lo trovo fazioso nel suo modo comunque utilissimo di fare emergere il silenzio.
    Ho trovata una forzatura  l'uso improprio del suo spazio  – questo sì – dell'altra sera per incitare i telespettatori alla sua  causa.
    Come ho detto da me (scusate se mi cito) non è certo un "vaffanbicchiere" che puo' scandalizzare nel linguaggio odierno soprattutto da quando questo governo a sdoganato ogni genere di BECERAGGINE senza rispetto per alcuno.

    Dico a PF1 che il primo passaggio è sempre  la commissione interna., poi si va in giudizio.

    Last but not least  credo che il discorso dello scendere in piazza per  Santoro non valga tanto per lui quanto per la salvaguardia di una pluralità di informazione che a partire dall' "editto bulgaro" viene compromessa anche per trasmissioni assai più sottili come quella della Dandini.

    Ma si puo' censurare un vignettista (che a tutt'oggi non ha avuto il contratto rinnovato) come Vauro che per quanto caustico e 'scomodo' come chiunque faccia satira porta avanti un discorso che MAI prima d'ora era stato censurato?

    sheramalatemporacurruntmaforteforte

  26. sherazade2005 ottobre 17, 2010 a 10:22 am #

    ps: commento sparito. poco male tutto e stato gia' detto in modo esaustivo.
    Vorrei solo sottolineare, prima mi era sfuggito, che la RAI è un serrvizio pubblico e che mentre ci propina a getto continuo veline, velone e altre amenità, lo spazio per la cultura e l'informazione lo sta smantellando (rosicchiando) anno dopo anno.
    Un programma comq eullo di Santoro, che guardo ma che non mi piace perchè lo trovo volutamente fazioso e lui lo fà apposta, è tra le poche voci fuori dal coro che ancora ci restano.
    Dunque poichè pago un fior di canone pretendo che il servizio pubblico offra una pluralità di informazioni e che includa anche il dissenso troppo scomodo al nostro premier.

    sherazade

  27. acquacotta ottobre 18, 2010 a 7:18 am #

    @mircomirco
    ripetiamo sempre le stesse frasi,
    ma le cose sembrano in evoluzione, chissà che non si possa cambiare discorso!
    buon tutto anche a te

    @luigi7
    hai capito benissimo!
    e che te le tasse le vuo pagare per la padania, ma la padania non te la fanno, trallallerotrallalà…

    @volovivace
    da sbagliato vuoi diventare 'giusto'?!
    e da dove cominciamo?….

    @sharazade2005
    considero la rai una nostra ricchezza, spolpata defraudata rovinata dal Berlusconi che ancora incita a non pagare il canone! solo gli italiani possono sopportare che un presidente del consiglio inciti a non pagare le tasse e continuare a pensare che il paese possa restare in piedi!
    l'intelligenza di Santoro fa superare le sua spocchiosità e antipatia..
    byebye..

  28. sherazade2005 ottobre 18, 2010 a 7:45 pm #

    ragionavo con un'amica che non cè paragone tra l'eleganza e la maggiore immediatezza di un linguaggio alla Milena Gabanelli e Santoro, diciamolo pure tra noi, e la sua televisione volutamente provocatoria.

    sherazade

    ps non solo berlusconi invità, oggi, a non pagare il canone ma tale proposta venne da qualcuno che si chiamava Pietro Ingrao in occasione del editto bulgaro.

  29. redcats ottobre 19, 2010 a 6:49 pm #

    Santoro col suo narcisismo  senza limiti mi fa andare di traverso anche la sua trasmissione.
    Non si può confondere il diritto fondamentale  alla libertà di informazione con l'autoesaltazione-commiserazione, questo è berlusconismo bello e buono! redcats

  30. acquacotta ottobre 20, 2010 a 7:59 am #

    @sherazade
    la Gabanelli è molto brava, fa un programma d'inchiesta diretto e lei è diventata anche più bella, boh!
    il canone rai è una tassa molto odiata, considerato quello che scodella ci sono stata campagne varie di Libero e del Giornale, Ferrara che ha strappato in diretta il libretto tv, Grillo che parla di furto.. ognuno dalla sua prospettiva contesta una tassa che dovrebbe garantire il pluralismo, ma..

    @redcats
    anche io  mal sopporto l'anteprima dove di solito deve parlare dei fatti suoi, ma poi se posso cerco di vedere Annozero e a volte mi pento perchè penso che vivevo meglio a non saper certe cose, come quando ascolto Grillo.. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: