Amici suoi

5 Nov

Rileggiamo con pazienza

  • “Credo che Berlusconi gradirebbe molto avermi con lui. Il problema è che io non sono in vendita“. “Berlusconi mi ha fatto diversi regali: braccialetti, collane e pensieri vari in occasione delle festività e dei miei compleanni”. “È un uomo generoso e attento alle persone, ce ne sono pochi come lui. Tra noi c’è ancora amicizia. Per una donna di destra questo è un valore molto importante, ma purtroppo Silvio ormai è caduto nel teatrino della politica. E per questo sono molto delusa e inoltre il suo programma è inattuabile” (29 febbraio 2008, Corriere della Sera).
  • “Faccio un appello alle donne: ilvoto più inutile è quello per Silvio“. Berlusconi “non ha fatto nulla per le donne, e ha delle donne una visione ben differente dalla nostra. La Destra sosterrà politiche solidali per le giovani mamme. Il leader del PDL avrebbe dovuto rispettare il patto con chi ha fatto cadere il governo Prodi. Non lo ha fatto e non rispetterà nessun patto nemmeno con gli italiani” (23 marzo 2008, Ansa).
  • Berlusconi “non ha rispetto per le donne, lo dimostra la sua vita giorno dopo giorno. Ha detto a quella ragazza precaria di sposare un miliardario: non è questa la risoluzione del precariato. Il voto a Silvio Berlusconi è il voto più inutile che le donne possano dare” (25 marzo 2008, Ansa)
  • Berlusconi accusa: lei “è quella destra Billionaire che cerca di portarci via i voti ma fa solo il gioco della sinistra”. Replica di Santanchè: “E’ ossessionato da me. Tanto, non gliela do“. ”Le ragazze che vogliono fare carriera non devono darla, non serve. Bisogna darla solo per amore”. Quindi, “inutile dare il voto a Berlusconi, uno che vede noi donne sempre in posizione orizzontale, e mai verticale” (8 aprile 2008, Repubblica)
  • “Le offese quotidiane di Berlusconi mi inorgogliscono perché vengono da chi, seduto sui suoi miliardi, non conosce né vergogna, né le esigenze vere e i bisogni degli italiani e dimostra sempre di più di essere ossessionato dal successo della destra”. ”Ha perso la testa come uomo e come politico e anche come imprenditore che disprezza il lavoro di una imprenditrice che si è fatta da sola, che non ha una barca e una sola casa con il mutuo. Solo quello che si ruba si nasconde ed è forse per quello che le sue principali abitazioni sono all’estero. I soldi io, a differenza sua, non li ho mai sprecati per effetti speciali, vulcani, terremoti e laghi artificiali. Tutto quanto ruota a lui sa di finto, di vero c’è solo la paura che gli fa la destra” (10 aprile 2008, AGI)
  • “Berlusconi ci prova con tutte, però è uno che che fa il circo con le gatte e non con le tigri. Quindi, con me è stato impossibile: non posso far parte del suo circo non essendo una gatta” (10 aprile 2008, DiacoBlog).                                    

Daniela Santanchè così parlava e per sentire un po’ di verità dobbiamo rivolgerci alle frasi dei prima nemici, poi grandi amici. Quali armi avrà usato la leader del Movimento per l'Italia per sedurre il cavaliere, visto che sembra stia per diventare sottosegretario al welfare del governo BerlusconiIV. Un risultato eccezionale per chi, alle ultime elezioni politiche, si era presentata come rivale dell'attuale presidente del consiglio.

Annunci

34 Risposte to “Amici suoi”

  1. dalle8alle5 novembre 5, 2010 a 10:52 am #

    E intanto l'economia è ferma, le aziende chiudono, la gente resta senza lavoro aumenta sempre di più, gli evasori impazzano, i furbi anche.
    Dovremmo cambiare nome al nostro Paese, Titanic mi parrebbe quello più appropriato.

  2. volovivace novembre 5, 2010 a 1:50 pm #

    ah, ah, ah…sì, sì…è tutta colpa della santanchè…

    ripeto…il berluskaz ringrazia questo modello di opposizione…o di antiberlusconismo, come tu scrivi nei tags…grazie ad esso, ha i decenni contati!!!

  3. sherazade2005 novembre 5, 2010 a 5:17 pm #

    mi permetti un semplice, disgustato No comment?

    sherallaprossimaechesiamiglioreperl'Italia

  4. redcats novembre 5, 2010 a 8:58 pm #

     La classe della Santanchè si intona perfettamente al bon-ton di Berlusconi….redcats

  5. arabescorosso novembre 6, 2010 a 8:06 am #

    Le poltrone contano più di tutto il resto, per certa gente.. sicuramente più della coerenza!

  6. luigi7 novembre 6, 2010 a 9:32 am #

    non toccarmi la Santanchè…mi fa impazzire…con gonna nera e tacco12…..ma chissenefrega di cosa dice….lei parla col corpo..non basta??

  7. RW2punto0 novembre 6, 2010 a 9:54 am #
  8. acquacotta novembre 6, 2010 a 11:07 am #

    @dalle8alle5
    non c'è stato un buon governo, in questi anni di crisi mondiale
    solo grazie al risparmio delle famiglie siamo rimasti a galla

    @volovivace
    non ti pare repentino, sospetto, un cambiamento di opinione così radicale in un paio d'anni?! il torto della 'mia' opposizione è di andare a ripescare dichiarazioni del 2008?!

    @sherazade2005
    è vero, senza parole, senza forze ci lascia sta gente!

    @redcats
    brava!

    @arabescorosso
    è stata la vittoria della destra aver fatto pensare che tutti saremmo capaci di questa disinvoltura pur di attaccarci ad una poltrona… e forse è vero!

    @luigi7
    chi te la tocca! non riesco neanche a vederla come donna, a me fa pensare alla strega di biancaneve

    @RW2punto0
    finalmente un sorriso, grazie!

  9. luigi7 novembre 6, 2010 a 1:43 pm #

    ricordati, carissima: la Santanchè gli fa un baffo a quell'esercito di escort di quarta serie…..non confondiamo il risotto con la m…., per favore..ci va classe, stile, mica come quelle 4 sciacqine stile Belen o Canalis..se la dai, deve farlo con classe…

  10. volovivace novembre 6, 2010 a 2:31 pm #

    ah, ah, ah…sì, sì…è tutta colpa della santanché n° 2…

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/02/il-parlamento-dei-transfughi-piu-di-100-cambia-casacca/66926/

  11. acquacotta novembre 6, 2010 a 4:02 pm #

    @luigi7
    de gustibus…

    @volovivace
    tutta colpa della santanchè, cosa?
    faccia di tolla, sfrontata, ricca, annoiata, disinvolta nel cambio d'opinione, brava nell'eloquio e  nello sgomito: perfetta per questa italia!

  12. volovivace novembre 6, 2010 a 4:53 pm #

    acqua…ma guarda che la nostra costituzione parla di…chiunque.

    e poi…non so cosa significhi "tolla", quindi mi stengo dal commentare e mi limito a pensare alla faccia della bindi, ad esempio…

    la sfrontatezza in politica è un pregio, meglio di qualsiasi sofismo.

    essere ricchi non è reato e nemmeno un disvalore…mica stiamo in venezuela o a cuba!!!

    sul cambio…ho già postato il link…

    l'eloquenza ( cicerone docet ) è merce rara in questa italia di analfabeti di ritorno e non solo…che se non ci fosse il correttore automatico di office…

    e poi…sgomitano tutti per un piatto di lenticchie!!!

    boh…

  13. acquacotta novembre 6, 2010 a 8:03 pm #

    @volovivace
    Sinonimi di faccia di tolla
    faccia di tolla [In funz. di sost.] – Sinonimi: sfacciataggine, sfacciato, sfrontatezza, spudoratezza || Vedi anche: ardire, audacia, coraggio, faccia tosta

    dici 'tutta colpa della santanchè' ,,  di quali colpe ho parlato, scusa? il mio è il  riepilogo del percorso della signora da antagonista a prossimo protagonista di questo governo. boh lo dico io..

  14. cimarrosto novembre 6, 2010 a 8:36 pm #

    BEH CON TUTTI QUELLI CHE STRORICAMENTE HANNO AVUTO RUOLI INCOERENTI COME COFFERATI…

  15. SaR novembre 7, 2010 a 8:45 am #

    Berlusconi come è ovvio nel suo essere, monopolista, non può e non potrà risolvere questioni sociali, potrebbero farlo altri, che non vedo in giro, dato che non si confligge col capitale, inteso in CONFINDUSTRIA e oltre a livello globale. Un saluto da Sar.

  16. LucaScialo novembre 7, 2010 a 9:54 am #

    Ho stimato molto Daniela Santanchè, Storace e Buontempo quando nel 2007 hanno fondato LaDestra. Perché avevano avuto il coraggio di ribellarsi al berlusconismo e la volontà di ricostruire una destra sociale in Italia, quella vera.
    Purtroppo devo constatare che sono ritornati all'ovile, anzi, che la loro uscita era solo dovuta ad un litigio con un altro incoerente, Fini, il quale li aveva ormai emarginati all'interno di An. Stesso dicesi per la Mussolini. Tutti gradualmente rientrati con la graduale uscita del primo.
    Se ti capita, leggi il blog di Storace; noterai che è solo dedicato all'unico suo pallino: Gianfranco Fini (dedicai pure un post a questa cosa).
    Ciao 🙂

  17. KatherineM novembre 7, 2010 a 10:04 pm #

    In effetti c'è un politico, mio concittadino, che quando ha avuto la nomina a senatore ci ha spiegato che la poltrona a Roma è qualcosa di veramente meraviglioso e che mai nessuno cercherà di staccarsene, a costo di cambiare vela, partito, faccia…Non importa se la faccia diventerà di bronzo, di tolla o come il sedere, l'importante è che il sedere non si schiodi mai dalla poltrona.

  18. luigi7 novembre 8, 2010 a 7:44 am #

    a proposito di facce di tolla…vediamo Gianfry cosa fa adesso…se ha il coraggio LUI di staccare la spina…

  19. acquacotta novembre 8, 2010 a 8:28 am #

    @cimarrosto
    come dice il link di volovivace del commento 10 l'elenco è infinito

    @SaR
    troppo immobilismo da parte di tutti, è vero. e troppe aspettative appena uno prova a dire 'non ci sto'.. saluti

    @LucaScialo
    son persone che sanno vendersi molto bene, continuando a fare il gioco del capo. 

    @KatherineM
    non hai scritto il nome del tuo senatore, perchè tutti uguali? no, qualcuno è più uguale…

    @luigi7
    siamo tutti in attesa, ma non facciamoci prendere dall'euforia di un nuovo re mida…

  20. laila81 novembre 8, 2010 a 9:47 am #

    Non so perchè ma a me quando si parla della Santanchè… viene in mente una sola parola… Sì un aparola che inizia con la Z e finisce con la A!

  21. acquacotta novembre 8, 2010 a 6:14 pm #

    @laila81
    invece avrai visto dai commenti che la signora piace, piace assai…
    e aveva fatto presa anche sulle donne con le battaglie sul velo, che ha poi abbandonato, ma che le ha fatto comunque conquistare la scorta..

  22. volovivace novembre 8, 2010 a 11:07 pm #

    diciamo che è trombabile alla grande…

  23. luigi7 novembre 9, 2010 a 7:24 am #

    @laila
    inizia per Z e finisce per A…ma è tua ZIA!!!!!
    apperò…niente male la zietta Daniela…

    guardate…un bel fisico, una faccia da porca e un bel tacco 12, fanno cadere tutti, pure i ghei…

  24. scudieroJons novembre 9, 2010 a 7:28 am #

    In tutta questa storia la parte più indegna non la recita Berlusconi, che in fin dei conti ha fatto e continua a fare il porco per salvare una ricchezza enorme.
    La figura più meschina la fanno quelli che non sono stupidi ma si prostituiscono per raccogliere le briciole di Berlusconi e continuano a menare il torrone con la favola che più parliamo male del mafioso di Arcore, più ricordiamo alla gente le sue malefatte, e più lo aiutiamo a rimanere dove sta.
    Questa è una balla: il giorno che nessuno più fiata contro Berlusconi, questi avrebbe raggiunto il suo scopo.
    Invece non deve dormire tranquillo, si deve intossicare tutti i pochi giorni che gli rimangono.
    Berlusconi è il cancro della democrazia, e come tale, va estirpato.
    Ciao : )

  25. laila81 novembre 9, 2010 a 12:18 pm #

    Non voglio offendere il genere maschile, ma siete incommentabili quando dite che la santanchè è gnocca….. Quella si scuce tutta appena allunghi una zampa…

    Fatevi una bambola gonfiabile che è la stessa cosa… plastica a go go…

    @ Luigi: ma che zia  e zia.. quella è una zoccola conclamata e basta!
    Ignorante come una capra, un' abusiva, personalmente miv ergongo che appartenga al mio stesso genere!

  26. acquacotta novembre 9, 2010 a 5:15 pm #

    @volovivace
    l'avevo capita… è proprio vero che i vostri parametri sono opposti ai nostri

    @luigi7
    oh! ma sei fissato con 'sto tacco 12..

    @scudieroJons
    lo dobbiamo a noi stessi e alle nuove generazioni il ripetere quotidiano che il nostro presidente del consiglio non è la persona giusta. la storia ci darà ragione! …e i servi son sempre pronti: 'avanti il prossimo!'

    @laila81
    non solo non trovano niente da dire su questo cambio di fronte, ma la trovano anche sexy! boh!

  27. fracatz novembre 10, 2010 a 2:02 pm #

    La volpe puaereta non ha la scala per arrivare all'uva, ma la donna di certo non necessita di armi, basta farsi gonfiare un po' le labbra, ma non proprio a canottto come l'alba
    Le donne son furbe, questa poi piace persino ai giovani, magari perchè potrebbe mantenerli

  28. PF1 novembre 11, 2010 a 8:38 am #

    a me la Santanché fa vomitare, come donna (rifatta), come politica (perché lo è?), come difensore dei diritti delle donne (????) e come tutto…
    Che cambi idea come cambia il vento è quasi un di più… mi fa schifo a prescindere.
    Un po' come Capezzone, Rutelli (tò, due ex radicali… sarà un caso?), Dini, Mastella…. ma più lei (e Capezzone và).
    Non li reggo proprio.
    Meglio la Cortellesi che gli fa il verso…

  29. volovivace novembre 11, 2010 a 9:24 am #

    acqua.

    ci vedi doppio?

    io…sono uno.

    semmai, i miei parametri.

    io me la tromberei alla grande!

    se poi gli altri maschietti "progressisti&democratici" no, problemi loro…

    però sarei curioso di verificare come reagirebbero i loro ormoni et arnesi, di fronte alla santanché…facciamo messa a pecorina?!?

  30. acquacotta novembre 11, 2010 a 10:01 am #

    @fracatz
    molto scaltra e piena di ..botox

    @PF1
    finalmente un uomo al quale la santanchè fa schifo! certo, come dici, è in buona compagnia: son in tanti a far venire la nausea

    @volovivace
    parlavo a voi uomini in generale e a voi uomini qui dei commenti tanto presi dalla santanchè da non trovare uno straccio di parola contro perchè la vedete solo in un letto. a quando  la donna come persona?!

  31. volovivace novembre 11, 2010 a 2:01 pm #

    io sempre che so' uno…

  32. acquacotta novembre 12, 2010 a 10:20 am #

    @volovivace
    è che ti vedo nell'insieme di uomini che non devono chiedere mai… e non si chiedono mai se hanno torto

  33. Arguzia novembre 17, 2010 a 11:19 am #

    Da questo post capisco che anche tu, acquacotta, sei affetta dalla malattia che si chiama "avere memoria".
    Mi piace.

  34. acquacotta novembre 17, 2010 a 5:25 pm #

    @arguzia
    molta memoria, purtroppo…
    hai visto chi ne ha poca, come la santanchè, che carriera veloce?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: