Il Pinocchio

24 Nov

Spalmato sulla tv, il nervosismo Pdl è impersonato alla grande dal sorriso a 32 denti della bella deputata Nunzia De Girolamo che continua a ridere paventando una tranquillità che invece non c'è per nessuno, purtroppo.

Anche il ministro La Russa lunedì sera a 'Linea3notte' con la Berlinguer, si è alzato subito  andandosene con  un 'non mi piace il taglio della trasmissione' che voleva parlare della monnezza di Napoli.

Ieri sera a 'Ballarò' appena si sono ricordate le promesse del 28 ottobre 2010, è squillato il telefono e un Berlusconi padrone ricorda 'la rai non è la vostra', ma la sua, che di televisioni modestamente lui se ne intende. Ha iniziato a documentare che le sue promesse dei 10 giorni, poi dei 3 giorni, riguardavano spezzoni di conferenze stampa 2009, palesando un trascorso di ben più di 1 anno quindi, invece del mese che tutti ricordiamo. Ordunque!, i cumuli alti al piano negozi che vediamo ai tg son immagini dello scorso anno! L'allegro Floris prima che l'altro attaccasse il telefono non poteva chiedergli se la monnezza c'è o no nelle strade di Napoli?

Il botto elettorale di Berlusconi del 2008 è dovuto in primis alla desolazione delle immagini della monnezza di Napoli, la cui 'soluzione' miracolosa aveva fatto credere a collegamenti  con la camorra che poi il leader Pdl aveva dovuto ringraziare con la partecipazione ad un compleanno di una diciottenne che non gli portò letizia. Misteri ed ombre di un leader corrotto, corruttibile, ricattabile, che ora sembra, sempre per colpa della spazzatura di una Napoli che resta ancora devastata e umiliata, sulla via dell'implosione.

Annunci

7 Risposte to “Il Pinocchio”

  1. mircomirco novembre 25, 2010 a 5:49 am #

    Però diciamocelo… corrotti corrutibili e ricattabilli sono la maggioranza degli italiani perchè altrimenti ci raccontiamo la favola del popolo buono onesto e lavoratore e del cattivo che li sfrutta
    Il merito negativo del nano e di essere sceso in campo a rappresentare il peggio di noi italiani…
    Il resto è ncattiva letteratura

    ciao!!!

  2. luigi7 novembre 25, 2010 a 7:40 am #

    ma per risolvere il problema della spazzatura a Napoli non basta Berlusconi…il problema è molto piu grave, quando vedi i cumuli di spzaatura, e ci vedo materassi, rottami di auto, televisori, allora mi faccio delle domande anche su chi butta la spazzatura…è un problema che devono tutti, dico tutti, impegnarsi a risolvere, a cominciare dal cittadino che porta la spazzatura in strada…
    poi sulle promesse di berlusconi, ma ci scandalizziamo ancora?? ricordati che al nord lo votano in quanto alleato, purtroppo, della Lega…se alle prossime elezioni avessimo mai la forza di andare da soli…ma non basta ancora…

  3. sorgentediluce novembre 25, 2010 a 9:21 am #

    Ciao carissima

    non commento post politici ma posso dire che la delusione è moltissima.

    Un saluto di 

  4. laila81 novembre 25, 2010 a 9:25 am #

    io pagherei pur di vederlo mentre guarda trasmissioni come ballarò e annozero… vorrei soltanto che un travaso di bile non lo spedisse all'altro mondo prima di vederlo politicamente sconfitto!

  5. RW2punto0 novembre 25, 2010 a 12:45 pm #

    Dovrebbero bastare questi tristi siparietti telefonici, a cui ormai berlusconi è uso, per evidenziare il concetto di democrazia di quest'uomo, ormai sempre più inadeguato al ruolo che ricopre.
    Montanelli disse che "ci libereremo di b. come del vaiolo, con il vaccino. E' l'unico vaccino è che lo si faccia governare"…
    In questi ultimi mesi molti italiani si sono vaccinati… sono fiducioso per il futuro…

  6. turquoise novembre 25, 2010 a 4:49 pm #

    Almeno la munnezza sarà servita a qualcosa. Napoli ha le sue responsabilità, non c'è dubbio, a cominciare dall'amministrazione comunale in carica, ma mi disgusta ancor più della spazzatura l'ignobile scaricabarile tra sinistra e destra a livello nazionale, tipo lo scontro Bindi-Fitto nel corso della puntata di Ballarò in questione. Si sbranano ancora una volta la mia meravigliosa città per farci campagna elettorale. Il nord poi non è nella posizione di far prediche, che ha sguazzato in questo schifo allegramente: le discariche della camorra sono piene di rifiuti tossici provenienti dalle industrie del lombardo-veneto, almeno su questo Saviano ha ragione, tanto più che non è una gran novità. E almeno su questo un certo nord e la camorra sono andati a braccetto, d'amore e d'accordo.

  7. acquacotta novembre 26, 2010 a 9:32 am #

    @mircomirco
    no, corrotti e ricattabili non lo siamo tutti! forse corruttibili sì, seguiamo l'onda della via facile nel non chiedere la ricevuta, ma se ci leggesse il nano sai le risate che si farebbe! noi siamo i nani dilettanti, lui il gigante stratega..

    @luig7
    sappiamo che berlusconi non ha la bacchetta magica e per questo pretendiamo il rispetto di conoscere i tempi e i modi della soluzione del problema rimozione rifiuti a napoli che usò nel 2008 per vincere le elezioni

    @sorgente di luce
    l'umiliazione di vedere una napoli devastata è grande, come è grande il problema dei rifiuti con molte città italiane sull'orlo crisi smaltimento

    @laila81
    ma non te lo ricordi l'allora suo medico personale scapagnini affermare che berlusconi camperà 120 anni ed è praticamente immortale?!

    @RW2punto0
    l'avevo sentito montanelli e il suo teorema del vaccino. mi permetto di dire che sbagliò profezia o forse berlusconi sta usando un lento metodo omeopatico di sfinimento

    @turquoise
    hai perfettamente ragione! nessuno vuole prendersi la responsabilità della vergognosa situazione, ma quei cumoli indifferenziati son il risultato di cattiva amministrazione e mancanza di minimo di educazione civica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: