Non si mangia

2 Dic

I disturbi ghiandolari di Elizabeth Dibble,
la signora in sovrappeso

 
Il dubbio mi si è incuneato come un tarlo dopo il commento 4 al mio post precedente: come faceva luigi a parlare di una cicciona lardosa che dall’ambasciata americana a Roma inviava quegli squallidi pizzini alla casa madre? Si deve andare a leggere Il Giornale di lunedì per rivedere il metodo boffo messo in pratica dal più fine 'allievo' dello scaltro Feltri, filosofo giornalista conferenziere consigliere rai, che ha al suo attivo la destra, nella persona di Marcello Veneziani, bravo intelligente serio, che non entra nel merito, ma sbeffeggia l’incaricata d’affari e di fatto ambasciatore americano per 4 anni a Roma, con :

‘A proposito di ciccioni, una obesa signora americana, come purtroppo ce ne sono tanti negli States, Elizabeth Dibble, trincia un giudizio su Berlusconi dandogli dell’incapace e del vanitoso, e poi riferisce di feste selvagge, probabilmente traducendo alla lettera e senza un filo d’ironia il mitico bunga bunga. Ma i festini dei Kennedy e di Clinton erano da prima comunione? Giudizi della signora in sovrappeso (disturbi ormonali e ghiandolari?, dovremmo chiederci stando ai criteri usati per redigere questi compitini) sembrano solo il frutto di una sommaria lettura dei titoli dei giornali italiani all’attacco del premier; e la cosa perfida e grottesca è che ieri gli stessi giornali hanno riferito con grande solennità quei giudizi di cui essi stessi sono la fonte… Ma pensate che il compitino di una grassa patatona americana, per restare alle categorie usate in questo rapporto, sia così sconvolgente per gli equilibri mondiali e così determinante per influenzare l’azione politica di Obama? Su, sono chiacchiere..’

Certo che dopo la dichiarazione d'amore della Clinton al nostro primo ministro di ieri, è ancora più brutto questo attacco all’aspetto fisico della signora Dibble che si è permessa di scrivere che il Cavaliere è fisicamente debole, giustifichiamo tutto anche le ‘innocenti evasioni’ equivalenti a quelle dei Kennedy e dei Clinton, parliamo di un intoccabile ed è subito in uso il metodo boffo. La cultura è roba che non si mangia, Tremonti docet!

Annunci

19 Risposte to “Non si mangia”

  1. dalle8alle5 dicembre 2, 2010 a 10:16 am #

    Un porro peloso sul mento non ce l'ha la grassa signora?
    No, perché ciò sarebbe un ulteriore valido motivo per denigrare quel che scrive.
    Deduco che se la grassa signora avesse avuto un fisico da indossatrice sarebbe stata meglio considerata.
    O forse no che, si sa, le indossatrici si drogano e la dànno via come niente. E qualcuna soffre pure di alopecia a causa delle troppe extension.

  2. laila81 dicembre 2, 2010 a 11:00 am #

    semplicemente squallido e di bassa lega… e a chi scrive certe porcate auguro d'ingrassare fino a superare i cento chili…

    p.s. sei mitica acqua!!!

  3. utente anonimo dicembre 2, 2010 a 11:18 am #

    …il metodo della destra è sempre lo stesso: diffamare e calunniare per non entrare MAI nel merito. Terreno infido, quest'ultimo, se non si possiedono elementi certi e comprovati per argomentare in direzione opposta.
    Pertanto risulta più semplice perorare la propria causa aggredendo l'avversario di turno, ricoprendolo di ingiurie o di perfide allusioni tali da mortificarlo.

    L'articolo da te menzionato ne è un chiaro esempio.

    O.

  4. deasimo dicembre 2, 2010 a 3:30 pm #

    piuttosto,
    mi piacerebbe leggere un articolo de Il Giornale su questo splendido video che ho appena scoperto
    (no, ti prego, devi guardarlo)

    <a href="http://www.youtube.com/watch?v=0Ou08woaL80&quot; target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=0Ou08woaL80</a&gt;

    (e non ti perdere i commenti sotto)

    s

  5. deasimo dicembre 2, 2010 a 3:30 pm #

    ecco lo sapevo, hop fatto un macello
    ecco il link:

    s

  6. acquacotta dicembre 2, 2010 a 6:57 pm #

    @dalle8alle5
    dalla foto sembra una sorridente signora oversize, difficile riscontrare il disturbo ghiandolare, più palese la disfunzione del Veneziani…

    @laila81
    come dici è uno squallido attacco fuori luogo

    @camosciobianco
    è che il Veneziani sembrava emergere per intelligenza e prudenza, sarà che gli secca doversi ritrovare di nuovo fra un po'  all'opposizione…

    @deasimo
    dopo la sublime visione del video gentilmente da te segnalato canto anch'io 'per la vita di tutti noi, chiedo un dono: certa gente deve sparire'
    (ma Bondi è intonatissimo, ha un futuro, ma Apicella non l'ha sentito? o s'è fatto doppiare?)

  7. luigi7 dicembre 3, 2010 a 6:39 am #

    mi dispiace che te la sia presa per un mio commento, non era sicuramente mia intenzione offendere nessuno, solo che per una volta ho provato anch'io a ironizzare su qualcuno che non fosse Berlusconi…ma su Berlusconi si può dire di tutto, e ridere a comando..mi vien da pensare che allora l'ironia è a senso unico..
    e comunque scusa…

  8. acquacotta dicembre 3, 2010 a 9:42 am #

    @luigi7
    luigi, il tuo commento è stato lo spunto d'una riflessione. se hai una colpa è stata quella di riprendere senza pensarci troppo, un giudizio superficiale e offensivo, scritto da un filosofo rispettato, considerato e pagato.. quindi tu non hai nulla di cui chieder scusa.. e ciao!

  9. luigi7 dicembre 3, 2010 a 10:04 am #

    ma io non l'avevo nemmeno letto il commento di Veneziani…sai che io, in modo sempre ironico e scanzonato, mi diverto a fare battute…poi te lo dice uno che pesava quasi 90 kg. e che a fatica è tornato su livelli decenti di peso…..era detto in tono scherzoso, mai mancare di rispetto alle persone, ma scherzarci su si può no?
    buona giornata

  10. fracatz dicembre 3, 2010 a 10:29 am #

    Vorrei angh'io prendere spunto dell'argomento per richiamare questa comunità a pensieri di amicizia e cordialità ricordando che
    i vizi capitali sono sette e tutti di pari importanza al cospetto di Dio:

    Superbia;

    Avarizia;

    Lussuria;

    Ira;

    Gola;

    Invidia;

    Accidia.

    I vizi capitali si vincono con l’esercizio delle virtù opposte.
    Cosi la superbia si vince con l’umiltà; l’avarizia con la liberalità; la lussuria con la castità; l’ira con la pazienza; la gola con l’astinenza; l’invidia con l’amor fraterno; l’accidia con la diligenza e col fervore nel servizio di Dio.
    Scopate di meno, ma mangiate pure di meno,  per i casi analizzati

  11. stefanover dicembre 3, 2010 a 12:53 pm #

    certo che c'è gente senza la benchè minima memoria :

    i Kennedy sono stati ammazzati a rivoltellate…
    e Clinton si è lasciato processare…

    da noi al massimo gli tirano il duomo in miniatura,
    e si fanno le leggi per non processarlo…

    festini o non festini.

  12. volovivace dicembre 3, 2010 a 2:28 pm #

    ah, ah, ah…

    italiani, pentitevi!!!

    savonarola!!!

  13. RW2punto0 dicembre 3, 2010 a 4:33 pm #

    Sinceramente rido di gusto di fronte a certe affermazioni di giornalisti prezzolati o anche di blogger integralisti, i primi impossibilitati per contratto, i secondi impediti dalla propria faziosità. Affermazioni che non tengono in considerazione l'evidenza assoluta ed inconfutabile, e cioè quella di un uomo ormai del tutto inadeguato a ricoprire il proprio altissimo ruolo istituzionale. Il signor B. dovrebbe ritirarsi in una delle sue molte ville a curare le proprie turbe psicogeriatiche e ad organizzare la difesa dalle accuse giudiziarie che lo vedono coinvolto.

  14. volovivace dicembre 3, 2010 a 10:49 pm #

    ah, ah, ah 2.0

  15. mircomirco dicembre 4, 2010 a 10:42 am #

    E parla Veneziani….
    Con la faccia che si ritrova …
    Io ormai quando i miei nipotini fanno i furbi li minaccio
    "State buoni che se non chiamo veneziani"

    Il lupo o l'uomo nero non li spaventano più…

    ciao!

  16. turquoise dicembre 4, 2010 a 4:31 pm #

    E' un fatto, l'homo berlusconensis è sempre se stesso, per lui una donna è solo un pezzo di carne ma se il pezzo di carne è troppo in carne ecco che diventa un mostro da deridere e umiliare. Mi sovviene però che per l'homo berlusconensis in realtà la vera, intollerabile mostruosità sia la femina sapiens, la donna pensante, pesante o no che sia, a prescindere dal suo aspetto. E poi c'hanno stremato con questa loro puerile tecnica di difesa: "mica lo faccio solo io, lo ha fatto anche Giggetto ma a lui non gli dite niente, uffa!"

  17. aenge dicembre 4, 2010 a 8:35 pm #

    Sono bravi a criticare…"chi è senza peccato scagli la prima pietra"mah…

    La danza della neve

    Sui campi e sulle strade
    silenziosa e lieva
    volteggiando, la neve
    cade.
    Danza la falda bianca
    nell'ampio ciel scherzosa,
    Poi sul terren si posa
    stanca.
    In mille immote forme
    sui tetti e sui camini,
    sui cippi e sui giardini
    dorme.
    Tutto d'intorno è pace;
    chiuso in oblio profondo,
    indifferente il mondo
    tace.
    (A. Negri, Poesie)

    http://www.aenge.info/regalini/danzaneve.swf

  18. Nonnamia dicembre 4, 2010 a 11:11 pm #

    In generale, considero chi mortifica una Persona per la Sua fisicità un essere poco intelligente e che non ha argomenti validi da contrapporre…per cui sposta l'attenzione sulla mancata fisicità …
     in primis
    Nel caso specifico, oltre alla fisicità, isso ha provato anche a sminuire la sig.ra Dibble, appellandola 'dipendente di terz'ordine'.

    E poi ci si mette lo sciacallo Feltri, che per tre mesi è stato penalizzato dall'Ordine dei Giornalisti a non scrivere, e che fa?… Fa firmare i pezzi ad altri prezzolati de Il Giornale, come Veneziani.

    Mi irrita oltremodo il raffronto con Kennedy e Clinton, non foss'altro che isso è un vecchio bavoso e i due citati erano Giovani e che isso non si intrattiene con Signore o Signorine normali, ma con PUTT…ops escorts se non proprio con Minorenni, come i pedofili.

    Ciaooooooooooooo
    Angela
     

  19. acquacotta dicembre 5, 2010 a 12:25 am #

    @luigi7
    non avevi letto Il Giornale?! allora perchè parlavi della Dibble in quel modo?

    @fracatz
    stiamo espiando abbastanza, vedo già molte aureole

    @stefanover
    Veneziani è persona colta e preparata, dispiace vederlo senza memoria prestato a mortificare il prossimo

    @volovivace
    savonarola prima scomunicato, poi impiccato e bruciato come eretico…
    ma con questi due proviamo a ridere

    @RW2punto0
    sarebbe l'epilogo naturale d'una vita al limite dell'illegalità in un paese normale

    @mircomirco
    ma in giro ce ne sono di bau bau

    @turquoise
    è una prassi diventata regola: attacco a chiunque attacchi l'esecutivo e il suo capo! e chi viene attaccatto spesso poi passa dalla sua parte. qualche anno fa B. definì Barbara Palombelli 'una gallina' ed ora la giornalista lavora a canale5 e suo marito Rutelli con l'Api occhieggia a destra…

    @aenge
    è già natale?!

    @Nonnamia
    esatto! ciao angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: