Anagrammando

17 Dic

Ue/ Eurobond, Berlusconi: In molti sono interessati

Bruxelles, 17 dic. (Apcom) – Sugli eurobond c'è un grande interesse nella Ue, ma c'è anche una forte opposizione tedesca. Lo ha spiegato ieri notte il nostro presidente del consiglio, dopo la prima del Consiglio europeo che si concluderà oggi a Bruxelles. "Ne abbiamo parlato questa sera – dice il primo ministro italiano -, e c'era una forte opposizione del cancelliere Merkel, ma comunque se ne discute. Molti altri sono interessati concretamente. E' un'idea che non può passare subito, ci vuole tempo per il convincimento di chi è stato coinvolto per la prima volta e non ne ha potuto apprezzare la valenza".  Secondo il presidente del consiglio "anche Merkel alla fine si convincerà, come persona è positiva". Berlusconi, per sostenere il valore dei titoli di debito europei ha anche annunciato che: "Io li comprerei, avremmo più garanzie che a comprare i titoli dei singoli Stati".
E' lì a Bruxelles tronfio, dopo l'ennesima fiducia ottenuta dal suo governo, e sicuro di spadellare la ricetta dei tremonti eurobond con una carta vincente in mano, l'anagramma del suo nome: l'unico boss virile!!! Non è una barzelletta, l'ha detto!, felice come un arzillo vecchietto del 'virile', gli altri lo guardano impensieriti per il 'boss'……

Annunci

26 Risposte to “Anagrammando”

  1. dalle8alle5 dicembre 17, 2010 a 11:59 am #

    Eh, già, uno che sa fare certi anagrammi è ovvio che sappia cosa è meglio per l'Europa. E, naturalmente, ghe pensa lu a "spiegare" a chi non ha capito.

  2. luigi7 dicembre 17, 2010 a 12:35 pm #

    tu però provare a immaginare un Vendola o un Di Pietro lì in mezzo…

  3. volovivace dicembre 17, 2010 a 2:28 pm #

    aspetto il titolone su repubblica ( o il fatto o l'unità ): "berlusconi ammette di essere mafioso".

  4. redcats dicembre 17, 2010 a 6:28 pm #

    OH mamma mia!! Redcats

  5. fracatz dicembre 17, 2010 a 9:56 pm #

    Ma allora invece di eurobond conviene stampare più euri e distribuirli
    Si innescherebbe l'inflazione, ma chi vive di lavoro non avrebbe nulla da perderci

  6. KatherineM dicembre 17, 2010 a 10:25 pm #

    Bah…eppure pare sia laureato…se ha imparato solo a fare certi anagrammi mi chiedo come abbia fatto a conseguire una laurea…

  7. acquacotta dicembre 18, 2010 a 12:24 am #

    @dalle8alle5
    son sicura che se l'è comprato….

    @luigi7
    certo lui sì che è all'altezza della situazione!

    @volovivace
    scorgo altri titoli: emergenza neve, corte dei conti su brambilla, …

    @redcats
    dici che ci abbiamo fatto di nuovo la nostra porca figura?!

    @fracatz
    con le portentose stampanti che abbiamo in casa potremo intanto cominciare…

    @KatherineM
    l'ha candidamente spiegato: non partecipava alle lezioni, ma qualche giorno prima dell'esame si sedeva in prima fila e faceva delle domande al prof, che naturalmente durante l'esame si ricordava di questo giovane spigliato e interessato all'argomento e il 30 era assicurato. già prometteva bene!

  8. luigi7 dicembre 18, 2010 a 8:13 am #

    ma vedi, nonostante lo schifo che può farti, è l'unico che ha ridato un tono all'Italia all'estero, poi, ovvio, pure all'estero ironizzano su certe sue uscite, ma lui li in mezzo ci sta bene, son d'accordo che molte volte esagera, però ha ridato un minimo di importanza al paese, eravamo l'ultima ruota del carro, contavamo meno de l 2 di picche,almeno adesso ci ascoltano…ripeto, ce li vedi tu un Vendola o un Di Pietro accanto alla Merkel o Obama?? cadremmo nel ridicolo….Berlusconi è antipatico, ok, ma comunque ha una sua personalità, e la sa imporre….quei 2? o altri a tua scelta?? ma dico io, un Bersani, che fa dormire quando parla, incapace di agire a casa sua, cosa vuoi che faccia là in mezzo???la figura del pesce lesso…

    che poi io, come ministro degli esteri,e ambasciatore del nostro paese, ci manderei la Carfagna……sai quantio affari concluderemmo a nostro favore, x' ricorda che, e vale anche all'estero, tira piu un………. che un carro di buoi…
    buon weekend!!!! col sorriso of course…

  9. laila81 dicembre 18, 2010 a 9:37 am #

    Gli mancava solo la fiducia (comprata e stracomprata) per dare un'altra pompata al suo sconfinato ego!

    @ Luigi: eravamo l'ultima ruota del carro? ma perchè siamo i primi per caso? forse non continuiamo ad essere l'ultima ruota del carro? siamo i primi in fatto di puttanieri e corruttori col potere di governare in mano!
    Figurati…  siamo super considerati alla grande da un mafioso come Putin e un dittatore di nome Gheddafi… Alè… Champagne?

  10. sherazade2005 dicembre 19, 2010 a 9:05 pm #

    'Egli' è passato dal mito della (sua) eterna giovinezza ad una precoce demenza senile
    e non è più neppure divertente: stà diventando patetico.
    Purtroppo è ancora il presidente del consiglio italiano.

    sherabuonasettimana

  11. sherazade2005 dicembre 19, 2010 a 9:11 pm #

    ossignur Luigi

    la ministra Garfagna è preda dell'anoressia e secondo me è pure doppata con quegli occhi sbarrati. Chi riuscirebbe a inca(r)ntare?

    sheryahibeitempiandati

  12. luigi7 dicembre 20, 2010 a 7:25 am #

    @sherazade
    tu comincia a mandarla in giro..poi vediamo se si girano dall'altra parte schifati…
    @laila
    adesso siamo in pole position….

    @acquacotta
    comunque, piaccia o no, lui li in mezzo ci sta..fa la sua figura e ha il suo modo di fare..come si dice, nel bene o nel male purchè se ne parli…io al momento un altro da mandarci al suo posto non lo conosco…sai chi ci potrei mandare? Renzi…lui è uno che farà strada, se non lo triturano prima…i suoi compagni…

  13. acquacotta dicembre 20, 2010 a 10:24 am #

    @luigi7
    vedi tu ti senti ben rappresentato, io mi vergogno di lui!

    @laila81
    certo che il nostro primo ministro passerà un vero buon natale, a differenza di tanti altri milioni di italiani…

    @sherazade2005
    purtroppo non solo è il nostro primo ministro, ma ha la squadra tutta composta da yesman: nessuna speranza di cambiamento.
    solo noi donne ci accorgiamo dell'occhio tiroideo della carfagna, penso ad un ipertiroidismo, ma luigi e tutti gli altri notano… altro

    @luigi7
    non scherzare sulla considerazione che godiamo a livello internazionale: è  ai minimi termini, purtroppo.
    Renzi ha quell'aria da ingenuo che forse lo aiuterà nella carriera, vedremo.

  14. mircomirco dicembre 20, 2010 a 11:52 am #

    bello… nel senso di significativo, il testo della Morante!!

    ciao!

  15. giovanotta dicembre 20, 2010 a 9:22 pm #

    "Il mio anagramma? L'unico boss virile". Ma ancaffulvo !
    (Spinoza.it)

  16. sherazade2005 dicembre 21, 2010 a 12:17 am #

    x Luigi

    Renzi è un ragazzetto (rispetto ai suoi colleghi ottuagenari) spocchioso e
    pensa che 'governare' una città (malissimamente con un briciolo di neve!) sia uguale a governare un'intero Paese ecc.ecc.

    x acquacotta

    si sà che gli uomini vivono di illusioni e così a lungo che solo a 50 anni si accorgono che la moglie e il sesso non sono più 'come una volta' e (s)voltano con una che ha la metà degli anni.
    La garfagna era ma non è più: si è volta all'ascetismo e ha assunto l'espressione di chi vde la madonnina un giorno sì e l'altro pure.

    sheralogorroicainottepiena

  17. luigi7 dicembre 21, 2010 a 7:58 am #

    @sherazade
    e allora chi sarebbe il nuovo che avanza? togliere di mezzo Berlusconi pwer metterci una vecchia cariatide, cosa cambia??
    dare fiducia a Renzi…

    @acquacotta
    a leggere in giro non si direbbe che le cose vanno proprio cosi…questo almeno all'estero ci va…quelli prima mnaco mettevano il naso fuori i casa, indesiderati…

  18. acquacotta dicembre 21, 2010 a 5:30 pm #

    @mircomirco
    la storia si ripete, sempre…
    e chi meglio di te lo sa?

    @giovanotta
    fortunato anche con l'enigmistica

    @sherazade2005
    come ogni donna, anche la carfagna ha dovuto faticare molto di più degli altri uomini dell'esecutivo, e ha addosso le tracce dello sforzo fisico..

    @luigi7
    io non vorrei insistere, forse in libia o in russia sarà apprezzato, ma non mandiamo  in giro per il mondo un uomo di grande elevatura politica. non ti fidare di quanto ci racconta la tv…

  19. sherazade2005 dicembre 21, 2010 a 6:57 pm #

    Acqua,

    penso tu lo dica in tono ironico perchè nonostante la mia propensione a giustificare e perorare la causa delle donne, di noi donne, proprio non riesco a essere benevola nei giudizi sulle donne che in qualche modo fanno parte di questo governo. Penso che se Mida ognicosa mutava in oro B. la tramuta in…sterco.

    sherabuonacena

  20. macca dicembre 21, 2010 a 7:33 pm #

    Grazie della visita.
    io ci capisco poco, di queste cose, ma una cosa è certa: se è un'idea di Gatto Silvestro, appoggiata da Berlusconi, non mi convince.
    Che vuoi fà?

    Dan

  21. camosciobianco dicembre 22, 2010 a 7:39 am #

    …del famoso prestigio internazionale.

    Giro sovente in Francia e in Svizzera e, ogni tanto, pure in Baviera ma di quel famoso e decantato prestigio non ne ho mai trovato traccia. Anzi, le domande più ricorrenti che mi vengono poste sono "…ma come fate a tenervi un buffone così?" oppure "…ma non vi rendete conto di quanto siete diventati ridicoli?".

    O.

  22. RW2punto0 dicembre 22, 2010 a 8:52 am #

    Ma di quale prestigio internazionale si sta parlando? Siamo diventati lo zimbello del mondo occidentale. Chi vive in uno Stato moderno non riesce a capacitarsi come, nel cuore dell'Europa, possa esserci un Presidente del Consiglio come il nostro. Del resto non è un caso se gli unici rapporti internazionali privilegiati berlusconi li ha stretti con leader come Putin o Gheddafi.

  23. luigi7 dicembre 22, 2010 a 4:56 pm #

    rosiconi…

  24. acquacotta dicembre 22, 2010 a 5:06 pm #

    @sherazade2005
    forse dovrei usare l'ironia su noi illusi, che sui furbi e scaltri che san trovare la strada giusta! hai presente la carfagna che stava per essere dichiarata santa non appena sembrava aver preso le distanza dal suo protettore? e tutti a dire 'in fondo ha ben lavorato, si è impegnata,…' io non ho memoria del lavoro svolto dalla carfagna in questo esecutivo, so che si è alzata dal tavolo di un programma tv del mezzogiorno e si è seduta sullo scranno da parlamentare e viaggia in auto blu come ministro!!! e 'ciarpame senza pudore' la riguarda direttamente insieme a tante altre meno premiate, forse.
    e nella letterina a babbo natale scriverò che la storia di caligola e della nomina a senatore del suo cavallo vorrei fosse interrotta nel 3° millennio!

    @macca
    guarda che non ci capisce niente nessuno! ma almeno questa passionaccia per la politica ci fa parlare, ci fa stare in contatto e ci rende vivi.

    @camosciobianco
    il nostro primo ministro la ripete sempre 'sta favola del prestigio internazionale, e si sa che una balla ripetuta…

    @RW2punto0
    eppure vedi che le persone continuano a crederci, soltanto perchè sentito dire alla tv…… ma forse vivono più sereni di noi che la pensiamo esattamente al contrario!

  25. fracatz dicembre 23, 2010 a 9:15 am #

    A te ed ai tuoi cari, animali inclusi, purchè piccoli e graziosi e
    che il nuovo anno possa veder realizzate tutte le tue speranze,
    meno una.

  26. giovanotta dicembre 23, 2010 a 10:09 am #

    disintossichiamoci, almeno  per qualche giorno..
    Tanti auguri cara amica di blog!
    BUON NATALE a te e alle tue persone care!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: