La fiamma

18 Feb

(sinonimo di banderuola o segnavento)                                                               
 

Transfughi a caccia di poltrone o

va dove ti porta il …cuore
 

Il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, in un'intervista a La Repubblica, sottolinea che 'hanno solo cercato di condizionare Fini seguendo la vecchia logica dei colonnelli dentro An. Ma e' roba vecchia non ha funzionato. Fini ormai guarda avanti, si rivolge a chi sta fuori del Palazzo. Ha fatto un'altra Fiuggi e voi non ve ne siete accorti'.
Bocchino vuole illudersi che le fuoriuscite da Futuro e Liberta' sono 'un falso problema', chi se ne va 'è perche' ha ricevuto un'offerta di quelle che, per dirla con 'Il Padrino' non si possono rifiutare. In molti temono la fine della legislatura, ogni tacchino vuole rinviare il Natale'.


Ma sono tutti in vendita?      
E chi è l’unico acquirente?              

Raggiunta quota 320 in Parlamento, il governo può dirsi tranquillo e Verdini e Santanché offrono di tutto, e torna in Pdl  il senatore Pontone, figura storica da sempre con Fini, e Roberto Rosso,  pronipote di San Giovanni Bosco e l’ironico ed intelligente Guzzanti va nei Responsabili mentre è ancora in libreria il suo Mignottocrazia ed  il pagliaccio Barbareschi ritorna nel partito del primo ministro che si ricompatta, ridiventando forte e Fini ha sbagliato mossa.

 

Per i bookmakers britannici le dimissioni del nostro primo ministro sono sempre più probabili fra aprile e giugno prossimi, ed anche se ha sempre mostrato la capacità di superare grandi difficoltà, gli scommettitori sono pronti a credere che è arrivata la via del tramonto, insomma siamo sempre più confusi, sempre meno convinti e precari…

Annunci

11 Risposte to “La fiamma”

  1. dalle8alle5 febbraio 18, 2011 a 10:54 am #

    Ma sono tutti in vendita? 

  2. volovivace febbraio 18, 2011 a 12:51 pm #
  3. laila81 febbraio 18, 2011 a 2:00 pm #

    mi credi che sono amareggiata di fronte a tutto questo? avremmo tutti i motivi per scendere in piazza come hanno fatto in Egitto… questi pagliacci devono andare a casa…. Non dovrebbe esistere questo passaggio da uno schieramento all'altro. Se non sei più d'accordo con il tuo partito ti diemtti e non fai la banderuola dentro al parlamento…. che schifo…

  4. RW2punto0 febbraio 18, 2011 a 3:19 pm #

    "Fra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni", direbbe Battiato.

    Per non parlare poi di gente come Ferrara, che solo due anni fa ha fondato un partito contro l'aborto e poi oggi dà dei moralisti agli altri. Secondo lui evidentemente una donna può vendere il proprio corpo, però non può disporne liberamente se resta in cinta contro la sua volontà.

  5. volovivace febbraio 18, 2011 a 5:47 pm #

    l'egitto?!?

  6. redcats febbraio 18, 2011 a 5:54 pm #

    La vergogna non va più di moda. Redcast

  7. luigi7 febbraio 18, 2011 a 6:19 pm #

    cose vecchie come il mondo…già all'epoca della DC esistevano i transfughi…e poi quelli che sono passati dal centrodestra al centrosinistra cosa sono?
    il governo cadrà una volta fatto il federalismo…a quel punto alla Lega fregherà piu un tubo di nulla…e se fosse per me, tornerebbe quassù  a governare i nostri  territori…vedremo..
    comunque Fini ha esagerato, è diventato un ultrà, e adesso paga….

  8. scudieroJons febbraio 19, 2011 a 8:41 am #

    Gianfranco Fini ha molte colpe da farsi perdonare.
    Me lo ricordo al parlamento europeo quando Berlusconi fece quell'indegna sceneggiata per non rispondere alle accuse del deputato tedesco Schulz. Fini fece la faccia scura ma non ebbe il coraggio di alzarsi e andarsene per dissociarsi da Berlusconi. In questi sedici anni è stato complice di Berlusconi in tutte le sue malefatte.  A distanza di anni ha ritrovato la dignità, cosa che nel campo dei berlusconiani è diventata merce vietata.
    Il vecchio MSI era giustizialista e c'è da scommettere che molti giudici e poliziotti saranno felici di aiutare Fini a fare pulizia.
    Ciao : )

  9. acquacotta febbraio 19, 2011 a 10:42 pm #

    '…..Sta di fatto che, se un errore è stato compiuto nello "strappo" di Futuro e libertà, è stato senza dubbio quello di aver sottovalutato la berlusconizzazione non del "popolo di centrodestra" – che era messa nel conto – ma della classe dirigente della destra, a tutti i livelli. Come ha scritto Peppino Caldarola, abbiamo creduto che la nostra percezione sulle ragioni dell'alleanza con Berlusconi fosse largamente condivisa, che un po' tutti la vedessero come «un matrimonio di interesse» per costruire un soggetto che sopravvivesse al suo dominus. Invece, non si è colto che larga parte della destra si era ormai «impastata con il berlusconismo», fino al punto di diventare indifferente non solo al proprio passato ma anche alle sue future prospettive, fino al punto di perdere per strada gli elementi pre-politici che erano alla base di tanta retorica missina: il coraggio, l'orgoglio di pensare con la propria testa.'
    Flavia Perina, Ffwebmagazine

  10. fracatz febbraio 19, 2011 a 11:23 pm #

    Non sanno uscire dai loro ruoli e se ne fregano del bobbolo.
    Un punto di unione ci sarebbe, ma sono così ottenebrati dalle loro parolone che gli rimbombano nel cervello.
    L'unione degli onesti potrebbe avvenire su un solo punto programmatico: La riforma della legge elettorale.
    Fare un unico partito con quest'unico punto nel programma, realizzato il quale si torna tutti alle elezioni, però prima fare anche una piccola leggina che abolisca i conflitti di interesse per chi vuole scendere in campo

  11. stefanover febbraio 22, 2011 a 3:49 pm #

    è una roba vergognosa…

    tutti figli di ruby !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: