Alternanza

3 Mar

Targhe alterne solo il martedì  o giovedì

Diamo spazio al pluralismo
 

Posizione dominante

Forse bisognava prenderla alla lettera, la geniale proposta dell’onorevole Alessio Butti, portavoce berlusconiano nella commissione di vigilanza sulla Rai. Perché forse davvero, nella tv italiana, c’è “una evidente posizione dominante da parte di alcuni operatori dell’informazione rispetto ad altri”. E dunque è proprio ora di dar vita a un sano avvicendamento. Sarebbe davvero interessante, per esempio, se il Tg1 fosse diretto il lunedì da Minzolini e il martedì da un giornalista indipendente. Se dopo il Tg si alternassero Giuliano Ferrara e un qualunque opinionista che non sia stato mai a cena ad Arcore. Se Porta a Porta andasse in onda mercoledì con Bruno Vespa e giovedì con un conduttore estratto a sorte.  Chissà. Ma oramai è fatta. Dovremo tenerci l’”evidente posizione dominante” dei berluscones.

Sebastiano Messina

Annunci

7 Risposte to “Alternanza”

  1. dalle8alle5 marzo 3, 2011 a 12:45 pm #

    Dato che un'immagine vale più di mille parole, eccone una – a mio immodesto parere – adatta alla vicenda in argomento:

  2. RW2punto0 marzo 3, 2011 a 12:48 pm #

    Ne parlo anche io da me. E' una proposta semplicemente grottesca. Il tentativo di imbavagliare gli ultimi scampoli di libera informazione di questo paese sono sempre più sfacciati. Bisognerebbe chiedere asilo di massa in Germania, un esempio di paese democratico e civile, in cui una pubblica opinone inferocità costringe alle dimissioni un Ministro perchè aveva copiato la propria tesi.

  3. PrimaoPoiCresco marzo 3, 2011 a 7:25 pm #

    Se volevano l'alternanza in rai dovevano permetterla anche in mediaset ..

  4. fracatz marzo 3, 2011 a 10:19 pm #

    Ed è proprio per evitare che in futuro ci possa essere qualc'un altro con idee del genere, che subito la sinistra ha messo nel programma la privatizzazione della rai

  5. luigi7 marzo 4, 2011 a 7:55 am #

    Tranquilla…non succederà nulla, e i vari S.Toro,Floris e compagnia bella continueranno a sproloquiare serenamente…a me non interessa che ci mettano un Ferrara o chi per lui..dell'alternanza proposta non me ne frega nulla, abbiamo un telecomando, usiamolo..la proposta fatta mi sembra una grande stronzata, e ti dirò, non me ne frega na cippa di niente…facciamo le riforme, anzichè stare alla camera a dire sempre e solo no a prescindere: il federalismo a parole lo vogliono tutti, ma in pratica lo vota solo la Lega..ma intanto, a dispetto di tutti, va avanti…

  6. acquacotta marzo 5, 2011 a 9:38 am #

    @dalle8alle5
    la tv pubblica deve far parlare tutti

    @RW2punto0
    annozero e ballarò stanno aumentando di molto gli ascolti ed invece di gioire, ai piani alti della Rai, vogliono porvi rimedio…

    @PrimaoPoiCresco
    tu pensa che l'alternanza è stata pensata il martedì e giovedì, solo x Santoro e Floris…  gli altri son tutti equilibrati, a cominciare da Vespa!

    @fracatz
    la tv pubblica è come la scuola pubblica: un bene prezioso, di cui ci libereranno in fretta!

    @luigi7
    il problema di far parlare tutti è grande e lo devi sentire anche tu

  7. luigi7 marzo 5, 2011 a 9:46 am #

    ma tu hai ragione, ci va una pluralità d'opinioni, sono d'accordo, solo che a me sentire sti cialtroni che urlano, non suscitano alcun interesse…sia da una parte che dall'altra..lo ammetto, è una pecca, ma che colpa ne ho se preferisco guardare CHALSEA-MANCHESTER UNITED anzichè S.Toro? ieri sera mi sono imbattuto in tal Paragone…e mi sono addormentato..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: