Gli auguri

22 Dic

Prima tagli le tasse sulla prima casa,

poi crei una mega-bolla planetaria

che induce le banche a concedere mutui a chiunque

a tassi bassissimi per comprarsi la prima casa;

poi i mutui a tassi bassissimi

li fai diventare a tassi altissimi,

poi tassi la prima casa il doppio di

quello che era tassata prima che tutti

se ne comprassero una.

Sublime.

sviluppina.co.uk

4 Risposte to “Gli auguri”

  1. laila78 dicembre 22, 2011 a 10:03 am #

    e la sola è sempre dietro l’angolo!

    un bacione acqua … passo per lasciarti i miei auguri per Natale e per l’Anno nuovo e… ti ho appesa al mio albero! 😀

    Auguri!!!

  2. turquoise66 dicembre 23, 2011 a 8:50 am #

    C’è una logica in questa follia ed è sempre la stessa, il profitto selvaggio sulla pelle della gente. Il mio augurio a te, a me, a tutti è quello di affidare le nostre speranze a ciò che conta davvero, gli affetti e la salute. Per quanto riguarda i soldi tutto quello che possiamo fare è molta attenzione e tagliare il superfluo se c’è, chi vive del proprio lavoro in momenti del genere può solo coprirsi la testa meglio che può e aspettare che la bufera passi. Di meglio non saprei davvero che suggerire. Tanti auguri a te ai tuoi cari.

  3. acquacotta dicembre 23, 2011 a 9:22 am #

    laila78, turquoise66
    grandi ragazze che cambieranno il mondo…
    faccio gli auguri per il seppur nebuloso 2012 che spero comunque più leggero di questo

    • turquoise66 dicembre 25, 2011 a 7:23 pm #

      Non son più tanto ragazza e le mie “sagge” considerazioni sanno davvero un po’ di consigli da zietta. No cara amica, la mia occasione di cambiare il mondo l’ho perduta da un pezzo ma ho sempre pensato che cambiare se stessi sia, nel suo piccolo, una importante rivoluzione. Se tutti divenissimo più sobri, più seri, più fedeli al dovere, più corretti, più gentili, più sorridenti, più capaci di apprezzare la semplice bellezza della vita, forse questo mondo cambierebbe davvero in meglio, almeno un po’. Ancora tutti i miei migliori auguri di ogni bene 🙂

Rispondi

