San Remo

20 Feb

Difficile guardare un programma televisivo per intero che dura dal martedì al sabato fino alla una e trenta della domenica. Troppe le alternative, troppo il potere soporifero del genere. Eppure anche non volendo saperne nulla, sui tg, su tutte le reti tv e sui quotidiani non si parla d’altro. Io che non ho guardato quasi nulla, infatti, so quasi tutto ed anzi ho l’ardire di scriverne, sentenzio che avrebbe dovuto vincere Noemi e la sua  bella canzone, che il lepidottero inguinale è piaciuto tanto ai maschi, che il potere di Mediaset son troppi anni che influisce sul nome del vincitore d’un programma Rai, se è vero che il televoto è vero (!).

L’evento della prima serata è stata l’ora di Adriano Celentano. Bella voce, ma pur definendosi il ‘re degli ignoranti’ ha sempre avuto la mania della predicazione. L’evento dell’ultima serata è stata Geppi Cucciari. Simpatica, battuta pronta, intelligenza viva, sembra proprio vivere di luce propria. Verso mezzanotte la vedo invitare Morandi a sedersi sui gradini insieme a lei e chiedergli chi  dovrebbe presentare il prossimo festival. Morandi, bravo, carino, simpatico, è troppo stanco oramai e balbetta  un baudo, un conti, un frizzi, senza dare la risposta da lei e da noi attesa: Cucciari.

17 Risposte to “San Remo”

  1. giovanotta febbraio 20, 2012 a 7:05 pm #

    il lepidotero inguinale.. ahahah!!
    per il resto condivido anche senza aver visto, ma avendo appunto subito i commenti su tv e giornali. Io spero vivamente che Geppi Cucciari sia la prossima presentatrice, troppo simpatica! (e magari con due velini-maschi acanto con tanto di spacco 😉

    • acquacotta febbraio 21, 2012 a 6:46 pm #

      difficilmente proveranno a svecchiare un programma che fa questi numeri d’ascolto

  2. Rear Window febbraio 20, 2012 a 8:35 pm #

    Io ho visto Sanremo sul sito di Repubblica… nel senso che mi sono visti i riassunti di 10 minuti di ogni serata, così a titolo informativo. Sono anni ormai che Sanremo, visto la pochezza delle canzoni proposte, vive solo degli scandali che ogni volta vengono montati ad arte. Quest’anno ci son stati il monologo di Celentano e la farfalla di Belen…
    Concordo sulla Cucciari. Ragazza davvero brillante ed intelligente

    • katherine febbraio 21, 2012 a 12:45 am #

      Stavolta ho provato a guardarlo anch’io e pure io ne ho scritto un post. Ne parlano tutti, tanto vale dire la nostra eheheheh! Inutile dire che mi sono fatta dei gran pisolini ed ho perso almeno la metà delle serate tra le braccia di Morfeo, ma essendo quattro, qualcosa ho finito per vedere. Concordo con te sulla Cucciari. Almeno ha risollevato un po’ la categoria, perchè di belle statuine se ne sono viste davvero troppe.

    • acquacotta febbraio 21, 2012 a 6:50 pm #

      RearWindow
      sì, son anni che non funziona più come festival della canzone

      Katherine
      imbattibile come sonnifero…

  3. luigi febbraio 21, 2012 a 8:37 am #

    faccio parte di quella minoranza che non ha seguito il festival, e me ne vanto…
    è lo specchio di questo paese: musica scadente, incuici sui vincitori raccomandati, ignoranti (anzi c’era il re degli ignoranti, che lusso), e gnocche senza cervello…di piu non si può pretendere….

    • acquacotta febbraio 21, 2012 a 6:58 pm #

      nel tempo ha smesso di sfornare canzoni che duravano anni e il pietoso contorno è diventato la portata principale…

  4. laila78 febbraio 21, 2012 a 10:01 am #

    Non l’ho visto nemmeno io, ho soltanto leggiucchiato qualcosa in giro e sinceramente… “du palleee…..” Basta chiudetela sta manifestazione!

    • acquacotta febbraio 21, 2012 a 6:59 pm #

      per tanti anni anch’io mi rifiutavo di vederlo, ma ora ci dormo comoda..

  5. Paola febbraio 21, 2012 a 11:14 pm #

    Che dire? Sanremo è sempre Sanremo. Chiedo scusa per l’intervento.

    • acquacotta febbraio 22, 2012 a 11:46 am #

      paola, scusa per cosa? le visite e i commenti son sempre graditi.
      è certo che nessun’altra trasmissione sta in piedi da 62 anni e il motivo sarà quello che dici tu: perchè sanremo è sanremo…

  6. redcats febbraio 22, 2012 a 10:36 pm #

    Non l’ho visto e non rimpiango la scelta!redcats

    • acquacotta febbraio 23, 2012 a 6:21 pm #

      anche per me era un vanto in certi anni non vederlo e non saperne nulla, invece quest’anno c’ho dormito su parecchio…

  7. turquoise66 febbraio 24, 2012 a 11:29 am #

    Faccio in proposito solo una riflessione da vecchia professoressa barbogia. E’ stato definito il festival delle parolacce, con tutti gli ” e che c…o!” elargiti da Morandi, Celentano e altri. Ora io domando e dico: se tutti questi Anzianotti canterini, beniamini di nonne, mamme e zie, su un palco che è pur sempre storica ribalta dello spettacolo italiano, su una rete televisiva che pretende di essere la più tradizionalista, istituzionale, cattolica e familiare, dicono parolacce che sono state pagate con i nostri soldi del canone RAI, quindi col denaro dei contribuenti, con quale credibilità le vecchie professoresse barboge potranno rimproverare ragazzotti e jovanotti che le dovessero usare in classe? Comumque è vero, del festival veniamo a sapere, nostro malgrado, sempre più di quanto può servire.

    • acquacotta febbraio 24, 2012 a 12:23 pm #

      sulla rai son passati dal non poter pronunciare ‘membro’ del governo a questa nuova, indigesta, fastidiosa trivialità fingendo una modernità, uno svecchiamento che è vero imbarbarimento. beati i tuoi allievi che han l’insegnante caparbia e impermeabile al ‘così fan tutti’!

  8. pyperita febbraio 24, 2012 a 2:37 pm #

    Non l’ho guardato, per me potrebbero benissimo abolirlo.

    • acquacotta febbraio 27, 2012 a 10:50 am #

      coi numeri che circolano sarà difficile abolirlo…
      e poi son almeno un paio di mesi che certi programmi non campano d’altro

Rispondi

