La iena

21 Apr

Andrea Agresti per Le Iene di mercoledì 18.04.2012 manda un servizio da Bolzano, dove il 09.08.2011 Daniele, un noleggiatore, consegna una Audi A8 per 3 giorni a Fabrizio Maria Corona per 800 euro, che dopo 25 giorni e varie richieste l’auto è stata restituita ed una fattura di 5.800,00 spedita che torna puntualmente indietro, causale ‘trasferito’, con l’aggiunta d’un pacco d’una ventina di multe per eccesso velocità, divieti di sosta, ingressi in ztl, ect.

Il bravo Agresti raggiunge Corona in un locale pubblico di Milano, gli fa vedere il video sul telefonino dell’appello del noleggiatore per il pagamento fattura. Corona sequestra immediatamente il telefonino di Agresti e chiama subito dal proprio cellulare Enrico Guastini, comandante dei carabinieri della stazione di via Moscova e gli intima di raggiungerlo al locale in dieci minuti in divisa!

La scena finisce ad insulti e cazzotti dopo che il carabiniere, incredibilmente arrivato alla telefonata di Corona, pronuncia la frase ‘secondo me non c’è reato’. Incredibile la violenza, l’arroganza di Corona, come incredibile la sudditanza del carabiniere.

Tanto si può commentare sui 10 minuti passati su Italia1, da diligente contabile ho memorizzato la data rilascio patente 03/11/2010 e data scadenza 03/11/2020 passata sullo schermo. Nel 2010 per tre volte in pochi mesi era stato trovato alla guida senza patente, ecco la mia sciocca domanda è con quale pratica è riuscito Corona a riottenere subito il rilascio del documento.

Tanto si potrebbe scrivere di questo scaltro, intelligente, bello, furbo, arrogante personaggio, ma è certo che il suo futuro prossimo è in politica. Anzi sarà, insieme a Montezemolo, la grande, epocale novità annunciata da Alfano per i prossimi mesi: burlesquonismo.

Annunci

12 Risposte to “La iena”

  1. pyperita aprile 21, 2012 a 5:50 pm #

    Sottoscrivo ogni tua parola. Burlequonismo lo trovo geniale.

    • acquacotta aprile 23, 2012 a 9:39 am #

      è stato l’ex premier stesso a dare il suggerimento del burlesque…

  2. redcats aprile 21, 2012 a 8:23 pm #

    Sì, penso anche io che hai ragione…redcats

    • acquacotta aprile 23, 2012 a 9:43 am #

      pensi che vedremo Corona candidato in qualche lista? il peggio sarà vederlo votato…. mi ricordo la mia giovane angoscia nel vedere Cicciolina varcare l’aula della Camera e con identica angoscia oggi contribuisco a pagarle la pensione… ma Pannella nel 1987 voleva farci capire che possono essere eletti cani e porci… comunque l’abbiamo capito…. esodata d’angoscia..

  3. scudieroJons aprile 22, 2012 a 8:29 am #

    Berlusconi è andato in tribunale solo per cercare di depotenziare l’urto di quello che sta uscendo dai racconti delle donne che frequentavano le sue case.
    Vorrebbe imporre la sua versione secondo cui quello che si faceva nel dopocena era teatro burlesque e non spogliarello, streap-tease, ammucchiata, sesso a pagamento, prostituzione, anche minorile.
    Ciao : )

    • acquacotta aprile 23, 2012 a 9:57 am #

      ma cosa c’è dietro l’autodifesa di spettacoli di burlesque con abiti donati da Gheddafi in casa d’un primo ministro? e le ragazze aiutate e salvate da triste destino ma non escort? mi son persa qualcosa…

  4. luigi aprile 24, 2012 a 7:25 am #

    Corona lo vedrei bene nella lista Grillo…
    detto che è un cialtrone, a me i giornalisti d’assalto sempre in cerca di scoop scandalistici, fanno schifo…vedi Staffelli e Jene..

    • acquacotta aprile 24, 2012 a 10:23 am #

      quindi ti fa schifo anche Agresti che ha beccato Corona moroso?
      pur non amando entrambi vedo Corona e Grillo distanti tra loro anni luce… ma potrei sbagliarmi

      • luigi aprile 25, 2012 a 8:22 am #

        non è che mi fa schifo in particolare quello delle Jena…mi fanno schifo sti rompic….. che tormentano la gente in tv….
        non li guardo apposta, mi fanno solo innervosire, e se succedesse a me, li prenderei a calci…
        vedi solo Staffelli di Striscia che pedante che è….

  5. acquacotta aprile 25, 2012 a 10:01 am #

    @luigi
    non so come sei riuscito a spostare la visuale del post… ma più d’assalto del Corona beccato nel giardino dei Scazzi e a scoop mancato ha comunque trovato il programma tv che gli ha permesso di leggere la lacrimevole lettera di scuse… sì, a questo genere di giornalisti darei una punizione fisica.. strizzamento, calci, schiaffi.. normali stipendi invece per chi prova a far indagini vere..

    • luigi aprile 29, 2012 a 8:18 am #

      guarda che mi sa che diciamo la stessa cosa eh??
      Corona è una m…a, ma certo che mi fa schifo, ma mi fa pure schifo la tv che dà spazio a sti rompic….. di inviati, a volte esagerano, e alla grande, quindi calci pugni e quant’altro, se lo meritano..
      vedi Sortino su LA7…che scassapalle!! e quell’altro da S.Toro??’ come fai a non prenderli a calci nelle p…?????
      e non fanno indagini di sti pirla..credimi..

      • acquacotta aprile 30, 2012 a 10:47 pm #

        non hai citato i nomi dei giornalisti che prenderei io a calci..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...