Agosto

22 Ago

web mio non ti conosco

Cosa c’è di positivo nell’estate torrida che sta per lasciarci se non lo stare alla larga dal web?

Faccio delle piccole apparizioni, le visitine veloci dagli amici virtuali per accorgermi che in pochi aggiornano e han voglia di scrivere. Sì, certo anche nell’inverno abbiamo tutti avuto una grande stanchezza per l’attualità, la nausea nel non poter far nulla di fronte alla valanga della crisi negata dalle alte cariche, ma toccata con mano nel quotidiano affanno.

Ora per quanto sudati, ma in attesa dei temporali di fine settimana, cosa può scuoterci più d’un applausometro di Rimini, delle salate multe alle bici, del costo scorte unicamente del presidente della Camera, della squalifica di Conte, d’un ghiacciolo Magnini-Pellegrini e di cistiti e uretriti in vacanza?

23 Risposte to “Agosto”

  1. katherine agosto 22, 2012 a 1:03 pm #

    eh anch’io scrivo poco…ho i muratori in casa che mi danno un sacco di lavoro a pulire, fa caldo e il pc scalda, c’è poco da dire…comunque ci sono! Buona continuazione d’estate!

    • acquacotta agosto 23, 2012 a 11:00 am #

      ho fatto l’estate 2006 coi muratori… ancora ne porto le conseguenze…..
      bye bye

  2. pyperita agosto 22, 2012 a 1:30 pm #

    Speriamo davvero che il caldo stia per lasciarci, dura da così tanto tempo che sembra eterno.

    • acquacotta agosto 23, 2012 a 11:02 am #

      “ma godiamocelo! d’inverno tocca pagarlo così caro il caldo….”
      è la battuta migliore che ho sentito urlata per strada qualche anno fa e che ancora mi fa sorridere

  3. turquoise66 agosto 22, 2012 a 7:24 pm #

    A me mi (a me mi non si dice lo so, ma sono alquanto scossa), a me mi ha appunto scossa poc’ anzi apprendere che la biblioteca dell’ Istituto Italiano per gli Studi Filosofici viene sfrattata dalla sua sede di Palazzo Serra di Cassano causa taglio dei fondi da parte del governo. Il fondatore Gennaro Marotta si è rovinato per salvare la sua creatura ma ora non ce la fa più. Sono scossa e triste.

    • acquacotta agosto 23, 2012 a 11:06 am #

      “la cultura non si mangia” sentenziò il 3monti qualche tempo fa..
      e senza mettere le mani in tasca agli italiani, pian piano stan tagliando l’indispensabile considerato superfluo.

  4. luigi agosto 25, 2012 a 8:23 am #

    io sono tra quelli che stanno latitando alla grandissima dal web…preferisco andare in montagna a rinfrescarmi un pò, visto che qua si scoppia di caldo…non lo sopporto, lo odio…e non ce la faccio, fradicio di sudore, ad attacarmi al pc bollente…quindi scrivo col contagocce, in attesa di tempi migliori…rimpiango il Belgio, dove l’anno scorso c’erano 20° di giorno e 10° di notte…
    passerà…
    p.s. non seguo piu nulla di politica, sono in sciopero…troppo incazzato…
    buon proseguimento

    • acquacotta agosto 27, 2012 a 11:43 pm #

      son appena rientrata a casa infreddolita! che sensazione fantastica…. sembra però che il caldo stia per tornare

  5. nimoten agosto 25, 2012 a 2:27 pm #

    “ma godiamocelo! d’inverno tocca pagarlo così caro il caldo….”
    Divertente, quanto vera.

    • acquacotta agosto 27, 2012 a 11:46 pm #

      quando si dice ‘chi si contenta gode’….
      e comunque pensare alle bollette invernali del riscaldamento fa sentire un certo brivido…

  6. giovanotta agosto 26, 2012 a 7:02 pm #

    non avendo potuto fare grandi vacanze, devo dire che il web mi ha salvato (ventilatore a palla naturalmente, a rischio torcicollo, ma in mancanza di meglio..). In attesa almeno del fresco, un salutone (a proposito di scorte, se passi.. 😉

    • acquacotta agosto 27, 2012 a 11:51 pm #

      non mi son mossa da qui, ma abito a pesaro e mi dicono: ‘voi siete sempre in vacanza’ e forse è un po’ vero, che se ti prende la voglia di farti un bagno al mare ci puoi andare a tutte le ore.
      son passata da te ed ho riso di cuore della necessità della scorta di schifani… grazie

  7. catreds agosto 29, 2012 a 3:46 pm #

    Io non ho mai lasciato la rete, raspy non me lo consente….redcats

  8. catreds agosto 29, 2012 a 3:48 pm #

    Il mio indirizzo è sempre raspodie.blogspot.com, questo account catreds non porta da nessuna parte! redcats

  9. Laila settembre 3, 2012 a 9:11 am #

    Figurati… col caldo come si può stare attaccati al monitor?
    Bacetti cara, son tornata come promesso!

    • acquacotta settembre 19, 2012 a 3:57 pm #

      blog rimosso
      ma perchè?
      sembravi tornata in grande…

  10. giovanotta settembre 17, 2012 a 4:20 pm #

    ti è giunta la notizia dei Naufraghi di Splinder? 🙂 ciao !http://www.facebook.com/#!/groups/274430829287095/

    • acquacotta settembre 19, 2012 a 3:58 pm #

      grazie
      eh! se non ci fossi tu con la tua grinta, nulla sapremmo…

      • turquoise66 ottobre 10, 2012 a 3:40 pm #

        Mi manchi quando manchi. Un salutino.

  11. acquacotta ottobre 21, 2012 a 10:08 pm #

    cara turquoise66,
    rispondo alla moretti:
    “… mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?…”
    è certo che manco tanto anche a me….

  12. turquoise66 dicembre 23, 2012 a 9:23 pm #

    Buon Natale.

  13. giovanotta dicembre 24, 2012 a 5:16 pm #

    Tanti auguri di Buone Feste! :- )

Rispondi

